Categories: News Adnkronos

Premio “Rosso Valentino”, il riconoscimento al Cavaliere del Lavoro Francesco Maldarizzi per la sua carriera

(Adnkronos) – Il successo non è mai frutto del singolo: è il risultato di un'armoniosa sinergia di mani e cuori per un obiettivo condiviso. È questo il messaggio che il Cavaliere del Lavoro, Francesco Maldarizzi, ha voluto sottolineare in occasione del conferimento del Premio alla carriera “Rosso Valentino”. La cerimonia di assegnazione del riconoscimento – organizzata dall’Agenzia “Premio Rosso Valentino Srls” con il patrocinio del Comune di Gallipoli, della Provincia di Lecce, dell’Università del Salento e di Confindustria Puglia – si è svolta giovedì 13 febbraio nella cornice del Teatro Schipa di Gallipoli. Durante l’evento, che ha celebrato l’eccellenza del territorio e la sua connessione al panorama internazionale, sono stati premiati 13 illustri imprenditori pugliesi, tra i quali il Presidente di Maldarizzi Automotive. Nato a Bari e laureato in Economia e Commercio, Francesco Maldarizzi ha fondato nel 1979 alla sua azienda che, grazie alle 12 sedi in Puglia e Basilicata, è diventata oggi punto di riferimento nella vendita e distribuzione di auto, ricambi e servizi per autoveicoli per tutto il Sud Italia. In 45 anni di attività, l’imprenditore ha costruito una carriera di successo, dedicando la sua vita alla crescita, al benessere e all’innovazione del territorio. Oltre al suo apporto significativo nel settore automotive del Meridione, Maldarizzi è stato insignito durante la sua carriera di numerose onorificenze, tra cui la nomina a Console Onorario degli Stati Uniti Messicani per la circoscrizione Puglia e Basilicata (1992), la qualifica di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (1995) e la prestigiosa onorificenza di Cavaliere del Lavoro (2017). “Ricevere questo premio mi emoziona profondamente. Frequento il Salento, e in particolare Gallipoli da oltre 40 anni, e questa città è per me come una seconda casa”, ha dichiarato il Presidente alla premiazione, ribadendo l’importanza del lavoro di squadra come ingrediente fondamentale per il successo di un’impresa: “Ricevere un premio è sempre motivo di gioia e soddisfazione, ma i successi si raggiungono non solo attraverso un approccio strategico. Essi sono il frutto dell’impegno di una grande squadra che, negli anni, è cresciuta e ha lavorato insieme”. Tra gli ospiti speciali della serata, anche i Premi Oscar Helen Mirren e Taylor Hackford, testimonial della campagna di sensibilizzazione contro i tumori per il Centro Ilma-Lilt Lecce di Gallipoli.  
Contatti: https://www.maldarizzi.com/
 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

L’Air Force One ‘balla’, Trump: “Volo complicato ma non tremo”

(Adnkronos) - "Ci sono venti forti in Asia, è un volo complicato. Potevamo aspettare un'ora...". Donald Trump torna negli Stati…

31 minuti ago

Milano, giudice: “Sì all’archiviazione per La Russa jr accusato di violenza sessuale”

(Adnkronos) - La giudice per l'udienza preliminare di Milano Rossana Mongiardo ha deciso di archiviare oggi, giovedì 30 ottobre, l'indagine…

38 minuti ago

S.Pellegrino, Ardy Ferguson vince ‘Young chef academy award 2025’

(Adnkronos) - Dopo due intense giornate di competizione, ieri sera Ardy Ferguson è stato proclamato vincitore della 'S.Pellegrino young chef…

44 minuti ago

Cancro seno metastatico, più trattabile con terapie target e biopsia liquida

(Adnkronos) - "Circa i due terzi dei tumori al seno metastatici (mBc) sono ormonosensibili e Her2 negativi. Questo significa che…

53 minuti ago

Cancro seno metastatico, da una goccia di sangue nuove possibilità di cura

(Adnkronos) - "Non solo terapie a bersaglio molecolare, immunoterapie e terapie mirate. Oggi contro il tumore al seno metastatico (mBc)…

55 minuti ago

Delitto Nada Cella, dopo 30 anni chiesto ergastolo per Anna Lucia Cecere

(Adnkronos) - La pm Gabriella Dotto ha terminato la lunga requisitoria per il processo sul delitto di Nada Cella, avvenuto…

1 ora ago