(Adnkronos) – Il successo non è mai frutto del singolo: è il risultato di un'armoniosa sinergia di mani e cuori per un obiettivo condiviso. È questo il messaggio che il Cavaliere del Lavoro, Francesco Maldarizzi, ha voluto sottolineare in occasione del conferimento del Premio alla carriera “Rosso Valentino”. La cerimonia di assegnazione del riconoscimento – organizzata dall’Agenzia “Premio Rosso Valentino Srls” con il patrocinio del Comune di Gallipoli, della Provincia di Lecce, dell’Università del Salento e di Confindustria Puglia – si è svolta giovedì 13 febbraio nella cornice del Teatro Schipa di Gallipoli. Durante l’evento, che ha celebrato l’eccellenza del territorio e la sua connessione al panorama internazionale, sono stati premiati 13 illustri imprenditori pugliesi, tra i quali il Presidente di Maldarizzi Automotive. Nato a Bari e laureato in Economia e Commercio, Francesco Maldarizzi ha fondato nel 1979 alla sua azienda che, grazie alle 12 sedi in Puglia e Basilicata, è diventata oggi punto di riferimento nella vendita e distribuzione di auto, ricambi e servizi per autoveicoli per tutto il Sud Italia. In 45 anni di attività, l’imprenditore ha costruito una carriera di successo, dedicando la sua vita alla crescita, al benessere e all’innovazione del territorio. Oltre al suo apporto significativo nel settore automotive del Meridione, Maldarizzi è stato insignito durante la sua carriera di numerose onorificenze, tra cui la nomina a Console Onorario degli Stati Uniti Messicani per la circoscrizione Puglia e Basilicata (1992), la qualifica di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (1995) e la prestigiosa onorificenza di Cavaliere del Lavoro (2017). “Ricevere questo premio mi emoziona profondamente. Frequento il Salento, e in particolare Gallipoli da oltre 40 anni, e questa città è per me come una seconda casa”, ha dichiarato il Presidente alla premiazione, ribadendo l’importanza del lavoro di squadra come ingrediente fondamentale per il successo di un’impresa: “Ricevere un premio è sempre motivo di gioia e soddisfazione, ma i successi si raggiungono non solo attraverso un approccio strategico. Essi sono il frutto dell’impegno di una grande squadra che, negli anni, è cresciuta e ha lavorato insieme”. Tra gli ospiti speciali della serata, anche i Premi Oscar Helen Mirren e Taylor Hackford, testimonial della campagna di sensibilizzazione contro i tumori per il Centro Ilma-Lilt Lecce di Gallipoli.
Contatti: https://www.maldarizzi.com/
—immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Analisi approfondita delle normative relative all'impiego di volontari e lavoratori sportivi in preparazione delle Olimpiadi 2026.
Il mercato del lavoro nel 2026 si prevede che rimarrà stabile, tuttavia, permangono diverse sfide significative da affrontare.
Scopri il nuovo gruppo di lavoro del CNEL dedicato alle comunità energetiche rinnovabili: un'iniziativa innovativa per promuovere l'uso sostenibile delle…
Il rinnovo del CCNL per le emittenti radiotelevisive private locali introduce importanti novità.
Scopri le opportunità di lavoro e gli eventi locali a Grezzana. Resta aggiornato sulle offerte professionali e partecipa agli eventi…
Tutte le novità sui contributi per colf e badanti nel 2026: aliquote aggiornate, scadenze importanti e informazioni utili.