Categories: News Adnkronos

Premio “Rosso Valentino”, il riconoscimento al Cavaliere del Lavoro Francesco Maldarizzi per la sua carriera

(Adnkronos) – Il successo non è mai frutto del singolo: è il risultato di un'armoniosa sinergia di mani e cuori per un obiettivo condiviso. È questo il messaggio che il Cavaliere del Lavoro, Francesco Maldarizzi, ha voluto sottolineare in occasione del conferimento del Premio alla carriera “Rosso Valentino”. La cerimonia di assegnazione del riconoscimento – organizzata dall’Agenzia “Premio Rosso Valentino Srls” con il patrocinio del Comune di Gallipoli, della Provincia di Lecce, dell’Università del Salento e di Confindustria Puglia – si è svolta giovedì 13 febbraio nella cornice del Teatro Schipa di Gallipoli. Durante l’evento, che ha celebrato l’eccellenza del territorio e la sua connessione al panorama internazionale, sono stati premiati 13 illustri imprenditori pugliesi, tra i quali il Presidente di Maldarizzi Automotive. Nato a Bari e laureato in Economia e Commercio, Francesco Maldarizzi ha fondato nel 1979 alla sua azienda che, grazie alle 12 sedi in Puglia e Basilicata, è diventata oggi punto di riferimento nella vendita e distribuzione di auto, ricambi e servizi per autoveicoli per tutto il Sud Italia. In 45 anni di attività, l’imprenditore ha costruito una carriera di successo, dedicando la sua vita alla crescita, al benessere e all’innovazione del territorio. Oltre al suo apporto significativo nel settore automotive del Meridione, Maldarizzi è stato insignito durante la sua carriera di numerose onorificenze, tra cui la nomina a Console Onorario degli Stati Uniti Messicani per la circoscrizione Puglia e Basilicata (1992), la qualifica di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (1995) e la prestigiosa onorificenza di Cavaliere del Lavoro (2017). “Ricevere questo premio mi emoziona profondamente. Frequento il Salento, e in particolare Gallipoli da oltre 40 anni, e questa città è per me come una seconda casa”, ha dichiarato il Presidente alla premiazione, ribadendo l’importanza del lavoro di squadra come ingrediente fondamentale per il successo di un’impresa: “Ricevere un premio è sempre motivo di gioia e soddisfazione, ma i successi si raggiungono non solo attraverso un approccio strategico. Essi sono il frutto dell’impegno di una grande squadra che, negli anni, è cresciuta e ha lavorato insieme”. Tra gli ospiti speciali della serata, anche i Premi Oscar Helen Mirren e Taylor Hackford, testimonial della campagna di sensibilizzazione contro i tumori per il Centro Ilma-Lilt Lecce di Gallipoli.  
Contatti: https://www.maldarizzi.com/
 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

L’amore e il sesso al tempo degli antidiabete dimagranti, cosa cambia (in bene e in male)

(Adnkronos) - L'amore ai tempi dei popolari farmaci antidiabete dimagranti? Sta cambiando. Nel dettaglio, cambia il modo in cui le…

1 ora ago

Temporali al Centro-Sud, oggi allerta gialla per maltempo in 7 regioni

(Adnkronos) - Temporali, grandine e forti raffiche di vento. Il maltempo torna sull'Italia e scatta l'allerta meteo gialla in 7…

1 ora ago

Taranto, sparatoria al quartiere Tamburi: un morto e tre feriti

(Adnkronos) - Un morto e tre feriti, di cui uno gravissimo, ricoverato in rianimazione all'ospedale Santissima Annunziata. E' il bilancio…

2 ore ago

Morto il ciclista caduto al Giro della Valle d’Aosta, aveva 19 anni

(Adnkronos) - Non ce l’ha fatta Samuele Privitera, il giovane corridore 19enne caduto ieri nel corso della prima tappa del…

2 ore ago

Omicidi Villa Pamphili, Kaufmann a Rebibbia: “Sono innocente”

(Adnkronos) - "Sono innocente, il tribunale lo riconoscerà". Così Francis Kaufmann, accusato del duplice omicidio della compagna Anastasia Trofimova e…

3 ore ago

Terremoto al largo dell’Alaska, allarme tsunami dopo scossa 7.3

(Adnkronos) - Una scossa di terremoto di magnitudo 7.3 è stata registrata oggi al largo dell'Alaska. Subito è scattato l'allarme…

3 ore ago