Categories: News Adnkronos

Pokémon Day 2025, tutti gli annunci da Leggende Pokémon Z-A alle carte

(Adnkronos) – In occasione del ventinovesimo anniversario del franchise Pokémon, The Pokémon Company ha organizzato, come di consueto, una celebrazione in grande stile. L'edizione 2025 del Pokémon Presents ha riservato diverse sorprese. Tra gli annunci più significativi, spicca senza dubbio "Leggende Pokémon: Z-A", che ha chiuso la presentazione. Sono stati forniti nuovi dettagli su questo titolo, insieme a una finestra di lancio prevista per la fine del 2025 su Switch. L'avventura si svolgerà a Luminopoli, dove i giocatori potranno scegliere come Pokémon iniziale tra Chikorita, Tepig e Totodile. La città è al centro di un ambizioso piano di riqualificazione urbana ad alta tecnologia, con l'obiettivo di creare una convivenza armoniosa tra persone e Pokémon. In linea con il precedente "Leggende Pokémon: Arceus", i giocatori esploreranno vaste aree aperte, incontrando Pokémon selvatici da catturare o sfidare. Tuttavia, i combattimenti in "Leggende Pokémon: Z-A" presentano una maggiore profondità strategica: le mosse hanno una portata variabile e un'area d'effetto, rendendo il posizionamento un fattore cruciale. Le megaevoluzioni, inoltre, faranno il loro ritorno, aggiungendo un ulteriore livello tattico agli scontri. Il gioco sembra enfatizzare anche l'esplorazione verticale, con il giocatore che si muove agilmente tra i tetti e gli edifici di Luminopoli. I Pokémon selvatici si troveranno in aree denominate "zone selvagge", apparentemente accessibili in base al livello del giocatore o ad altri criteri. Queste zone saranno il fulcro degli incontri con i Pokémon. Il gioco introdurrà anche numerosi nuovi personaggi e altri elementi ancora da svelare. Un altro annuncio di rilievo è lo sviluppo di "Pokémon Champions" per Nintendo Switch, iOS e Android. Questo nuovo titolo si concentrerà sulle battaglie Pokémon online, permettendo ai giocatori di sfidarsi a livello globale. Sarà inoltre possibile collegare il gioco a Pokémon Home per importare i propri Pokémon preferiti nella propria squadra. Per quanto riguarda il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, l'applicazione "Pokémon TCG Pocket" riceverà il 28 febbraio un nuovo pacchetto di espansione a tema Arceus, chiamato "Luce trionfante". Sul fronte dell'intrattenimento, la serie "Pokémon Concierge" tornerà su Netflix a settembre 2025 con nuovi episodi. Nel frattempo, i primi quattro episodi sono disponibili gratuitamente su YouTube fino al 9 marzo. Infine, "Pokémon Unite" accoglierà nel corso del 2025 tre nuovi Pokémon giocabili: Suicune, Raichu di Alola e Alcremie. Mentre, "Pokémon Cafe Remix" celebrerà il Pokémon Day offrendo ai giocatori nuovi oggetti e costumi a tema. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Niccolò, ex Masterchef in lacrime: “Negato il visto alla mia fidanzata perché iraniana”

(Adnkronos) - Un duro sfogo, tra rabbia e lacrime, affidato ai social. Niccolò Califano, food blogger ed ex concorrente di…

41 minuti ago

Agli Uffizi arriva il ‘Mendicante Moro’ di Giacomo Ceruti

(Adnkronos) - Nuovo capolavoro per gli Uffizi: è "Mendicante Moro" di Giacomo Ceruti (Milano, 1698 - 1767), pittore noto per…

47 minuti ago

Food, ecco le migliori 50 steakhouse d’Italia: la classifica di Braciamiancora

(Adnkronos) - Braciamiancora, il network di riferimento per gli amanti della carne con oltre un milione di follower sui social…

53 minuti ago

Belgio, avvistati droni su centrale nucleare Anversa

(Adnkronos) - Ancora droni nei cieli del Belgio. L'agenzia di stampa Belga ha dato notizia di un avvistamento, ieri a…

57 minuti ago

Robot umanoidi, auto volanti e robotaxi: il futuro della “Physical AI” di Xpeng

(Adnkronos) - Si è tenuto presso l'Xpeng Science Park di Guangzhou l'XPENG AI Day 2025, un evento che ha segnato…

60 minuti ago

‘Belve’ slitta di una settimana, Fagnani spoilera ospite: “Ci sarà Malgioglio”

(Adnkronos) - Salta l'appuntamento di martedì 11 novembre con 'Belve'. Il programma cult di Francesca Fagnani, in onda in prima…

2 ore ago