Categories: breaking News

Plusvalenze Juve, ammesse circa 200 parti civili

(Adnkronos) –
Circa duecento fra azionisti, oltre a Consob e associazioni consumatori, saranno parti civili nel procedimento a Roma nei confronti degli ex vertici della Juventus. Il gup Anna Maria Gavoni ha ammesso anche le istanze presentate da Codacons, Movimento consumatori e dal fondo libico Lafico. Sono state respinte invece le richieste nei confronti dell’attuale assetto societario del club.   Sono una decina gli indagati tra cui l’ex presidente Andrea Agnelli, l’ex vice Pavel Nedved, Fabio Paratici e Maurizio Arrivabene. Le accuse, a vario titolo, contestate nell’inchiesta ‘Prisma’ sono quelle di aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni. In particolare, secondo l’accusa, si ipotizzano plusvalenze fittizie e manovre sugli stipendi dei calciatori durante la pandemia Covid. La trasmissione degli atti a Roma era stata decisa dalla Cassazione che aveva dichiarato l’incompetenza territoriale di Torino ordinando la trasmissione degli atti a Roma e il fascicolo è stato affidato ai pm, che si occupano dei reati economici, Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini. L’udienza è stata aggiornata al 4 marzo.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Novità sulle Pensioni e l’IRPEF: Cosa Aspettarsi a Marzo 2026

A marzo 2026, il cedolino della pensione subirà significativi cambiamenti: si prevede una riduzione dell'IRPEF e l'introduzione di maggiorazioni sociali.…

38 minuti ago

Riforma del Lavoro in Italia: Analisi Approfondita delle Leggi Fornero e del Job Act

Analisi approfondita delle riforme del mercato del lavoro e delle loro implicazioni sui licenziamenti ingiustificati.

3 ore ago

Analisi del Mercato del Lavoro di Gennaio 2026: Tassi di Disoccupazione e Opportunità di Lavoro

Analisi dei Dati di Disoccupazione e Opportunità Lavorative in Svizzera - Gennaio 2026 Nel mese di gennaio 2026, esamineremo le…

3 ore ago

Lavoro in Irlanda: Offerte Imperdibili per Assistenti e Infermieri

Esplora le opportunità lavorative in Irlanda per assistenti e infermieri, con vantaggi esclusivi per il trasferimento.

6 ore ago

Flussi d’Ingresso 2026: Tutto Quello che Devi Sapere sui Click Day di Febbraio

Preparati per i Click Day di febbraio e scopri come assumere lavoratori stagionali nel settore turistico in modo efficace. Scopri…

16 ore ago

Junior Developer SQL

Responsabilità: Sviluppo e manutenzione di query SQL. Monitoraggio e gestione dei sistemi database. Supporto nelle attività di gestione dati e…

17 ore ago