Categories: breaking News

Pininfarina celebra 95 anni al Pebble Beach Concours d’Elegance 2025

(Adnkronos) – Nel 2025 Pininfarina sarà protagonista al celebre Pebble Beach Concours d’Elegance, in California, in occasione del suo 95° anniversario. L’evento statunitense, tra i più esclusivi al mondo dedicati all’eleganza automobilistica, ha istituito per l’occasione un riconoscimento inedito: il Pininfarina Trophy. Questo nuovo premio sarà attribuito alla vettura che meglio rappresenta quasi un secolo di stile, innovazione e cultura del design secondo la visione Pininfarina. 
Sandra Button, Presidente del Pebble Beach Concours d’Elegance, ha evidenziato come la casa italiana abbia lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’automobile: “Nel corso degli anni abbiamo ospitato esemplari straordinari firmati Pininfarina, veri capolavori in movimento. È per noi un privilegio omaggiare l’eccellenza di questo marchio con un trofeo che ne celebra il contributo estetico e concettuale all’universo automobilistico”.
  Il Pininfarina Trophy sarà consegnato domenica 17 agosto 2025, durante la cerimonia ufficiale del Concours. A selezionare il vincitore sarà una giuria dedicata, istituita per valorizzare le auto che incarnano pienamente la filosofia del marchio.  A presentare il premio sarà Silvio Angori, CEO e Vicepresidente di Pininfarina. Il trofeo, ideato e prodotto internamente, riflette la maestria artigianale e l’identità stilistica che da sempre caratterizzano la casa torinese. “Essere celebrati negli Stati Uniti, un Paese che ha sempre rappresentato un mercato strategico per noi, è motivo di grande orgoglio”, ha dichiarato Angori. “Con le nostre sedi a Miami e New York, sentiamo forte il legame con questo territorio e con un evento che rappresenta un punto di riferimento assoluto nel panorama automobilistico globale”.
 Per rendere ancora più speciale il tributo, Automobili Pininfarina presenterà in anteprima la Battista Novantacinque. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Requisiti pensionistici e novità dal 2027

A partire dal 2027 ci saranno importanti modifiche ai requisiti pensionistici, coinvolgendo diverse categorie di lavoratori.

12 minuti ago

Anziano investito e ucciso nel Torinese, si costituisce ragazza di 21 anni che era fuggita

(Adnkronos) - Si è costituita ai carabinieri una giovane ventunenne che, nella notte di Natale, aveva travolto sulle strisce pedonali…

49 minuti ago

Jennifer Lopez e gli auguri di Natale, il selfie non ‘convince’

(Adnkronos) - Jennifer Lopez regala un selfie ai follower su X per gli auguri di Natale. La 56enne attrice e…

1 ora ago

E’ morta Ruth Bourne, decifratrice dei codici nazisti

(Adnkronos) - Ruth Bourne, una delle ultime veterane della Seconda guerra mondiale che lavorarono alla decifrazione dei codici segreti tedeschi…

2 ore ago

E’ morto Aldo Maria Brachetti Peretti, protagonista del settore petrolifero con lo storico marchio Api

(Adnkronos) - Si è spento questa mattina a Roma a 93 anni Aldo Maria Brachetti Peretti, un capitano d’industria che,…

2 ore ago

E’ morta Maria Sole Agnelli, la sorella dell’Avvocato aveva 100 anni

(Adnkronos) - È morta oggi nella sua casa di Torrimpietra, vicino a Roma, Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di…

2 ore ago