(Adnkronos) – Pro Vita & Famiglia onlus rilancia e fa propria la denuncia dell’Unione per la Promozione Sociale (OdV): l’Asl di Torino ha avviato l’iter per nominare una Commissione per il suicidio assistito dopo la richiesta di un cittadino di Chivasso di accedere a tale procedura. "Tutto questo mentre, in Piemonte, oltre 3 mila malati non autosufficienti restano senza le cure e l’assistenza garantite per legge dai Lea". "È un paradosso gravissimo: chi soffre e chiede cure riceve come risposta la morte. La Regione Piemonte, guidata da una maggioranza di centrodestra, deve intervenire subito per fermare questa fuga in avanti e rafforzare assistenza sanitaria, cure palliative, servizi domiciliari e residenziali. Secondo la stampa, infatti, nel solo 2025 ben 937 malati cronici non autosufficienti si sono visti negare le cure, mentre altri 2.228 attendono ancora una risposta", ha detto Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia onlus. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "L'altra notte, la targa dedicata a Norma Cossetto, posta all'interno del giardino che a Firenze ricorda la giovane…
(Adnkronos) - "Un fotomontaggio che ritrae il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Adolf Hitler come fossero una tutt'uno. Succede…
(Adnkronos) - "Se quei piccoli uomini verdi attraversano il nostro confine, spareremo". Sale la tensione tra Estonia e Russia dopo…
(Adnkronos) - Tra un 'sentite condoglianze' e un 'riposi in pace' spuntano anche commenti choc tra i commenti social alla…
Scopri le iniziative di ENGIM per un anno scolastico ricco di opportunità formative e professionali!
(Adnkronos) - Perry Bamonte, a lungo chitarrista e tastierista dei The Cure, è morto a Londra all’età di 65 anni.…