(Adnkronos) – "Siamo molto soddisfatti del fatto che un'azienda privata come Med-El abbia voluto investire sulla struttura di Otorinolaringoiatria del Martini di Torino per darci l'opportunità di avere una tecnologia all'avanguardia che è stata provata per la prima volta in Italia proprio nel nostro ospedale". Così all’Adnkronos Salute il Direttore generale dell’Asl Città di Torino, Carlo Picco. "La casistica della struttura di audiologia del Martini è importantissima perché ha superato l'anno scorso i mille casi, quindi è una delle principali d'Italia – osserva Carlo Picco – È evidente che siamo impegnati a tutto campo, sia nella prevenzione che nella sordità del neonato con la rete audiologica". "L’Organizzazione mondiale della salute stima che ci sarà un raddoppio di casi di sordità nel mondo nei prossimi anni, un po' per l'invecchiamento della popolazione, ma anche per tutta una serie di esposizioni e inquinamento acustico. Questa patologia può essere prevenuta e quindi l'Asl scende in campo anche sulla prevenzione secondaria che riteniamo sia un elemento fondamentale", conclude. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - I numeri dell’occupazione in milia Romagna sono tutti sopra la media nazionale ma i conti sulle retribuzioni non…
(Adnkronos) - La bozza di risoluzione sulla Striscia di Gaza presentata dagli Stati Uniti al Palazzo di Vetro a New…
(Adnkronos) - L’ultimo aggiornamento di sistema di Apple non stravolge l’esperienza, ma la rifinisce in modo quasi chirurgico. iOS 26.1,…
(Adnkronos) - Gli arresti domiciliari per l'ex presidente della Regione siciliana Salvatore Cuffaro, il deputato di Noi moderati Saverio Romano…
(Adnkronos) - Con oltre 40.000 Amway Partner in Italia e una maggioranza femminile pari al 61,4%, Amway, la più grande…
(Adnkronos) - La portavoce del ministero degli Esteri russo insiste e rilancia nelle sue accuse all'Italia. La convocazione dell'ambasciatore alla…