GUIDE

Pianificatore Di Applicazioni: Suggerimenti Rapidi Per Cacciatori Di Lavoro Laureati

La nostra panoramica su come candidarsi per lavori laureati fornisce un elenco di suggerimenti per le tre fasi chiave: preparazione, domande e colloqui e centri di valutazione.

Un’applicazione impressionante non inizia con le prime parole che digiti in un modulo di domanda online: inizia con la preparazione e la preparazione inizia con te. Sai cosa vuoi dalla tua carriera e cosa hai da offrire? Hai studiato a fondo il datore di lavoro e puoi fornire esempi, tratti dalla tua esperienza, delle competenze che stanno cercando? Continua a leggere per scoprire cosa aspettarti e come avere successo in ogni fase del processo di reclutamento dei laureati.

Step 1: Preparazione: renditi il ​​candidato ideale

  • Inizia da te stesso Annota le tue capacità e caratteristiche in modo da sapere cosa hai da offrire. Pensa a cosa ti motiva: la nostra guida alle carriere che soddisferanno le tue aspirazioni ti aiuterà. Fai un elenco dei tuoi risultati e metti insieme tutti i tuoi migliori esempi di esperienze lavorative.
  • Trova il tempo per la ricerca del datore di lavoro Suddividi la ricerca del datore di lavoro in attività gestibili: redigi un elenco dei datori di lavoro che desideri indagare, confrontali su categorie di base (dimensioni, cultura, posizione, stipendio, formazione, ecc.). Seleziona i datori di lavoro che soddisfano i tuoi criteri e analizzali in modo più approfondito. I nostri hub per i datori di lavoro di TARGETjobs ti aiuteranno in questo.
  • Usa una serie di fonti per la tua ricerca Usa i profili dei datori di lavoro e le offerte di lavoro per laureati immediati qui su targetjobs.co.uk per iniziare. Visita il sito web di ogni datore di lavoro per scoprire le specifiche sull’azienda. Ritira copie gratuite delle pubblicazioni TARGETjobs dal servizio per le carriere della tua università. Mentre sei lì, guarda le informazioni che il servizio di carriera tiene sui datori di lavoro. Per migliorare la tua conoscenza generale di un settore di attività, segui le storie sulle aziende a cui ti rivolgi sulla stampa nazionale e su eventuali pubblicazioni specialistiche rilevanti per la tua carriera scelta.
  • Sapere cosa vogliono i datori di lavoro Verificare sempre i requisiti minimi di laurea e le discipline di laurea richieste prima di iniziare a fare domanda. Scopri quali competenze generali (ad es. Comunicazione e lavoro di squadra) e quali abilità specifiche (ad es. Competenze IT d’ufficio) sono richieste.
  • Controlla il processo di candidatura Scopri cosa comporta l’applicazione e non dimenticare di controllare la scadenza della domanda.
  • Pratica test psicometrici. È possibile che ti venga chiesto di completare test di alfabetizzazione, matematica o ragionamento induttivo come parte della tua domanda. Alcuni datori di lavoro utilizzano la ludicizzazione come parte del reclutamento e ti chiederanno di giocare a un gioco online a un certo punto del processo. Sfruttare qualsiasi opportunità per esercitarsi in anticipo aumenterà le tue possibilità di successo.
  • Pratica interviste e presentazioni. Potresti essere invitato a sostenere una video intervista . A seconda del sistema utilizzato, potresti essere in grado di esercitarti in anticipo. Il tuo servizio di carriera può offrire sessioni pratiche per colloqui faccia a faccia. Se ti viene chiesto di preparare in anticipo una presentazione per un giorno di valutazione, ti aiuterà a rafforzare la tua fiducia se la esegui con un pubblico.
  • Controlla come ti imbatti online. Assicurati che i social media funzionino per te, non contro di te, e prendi provvedimenti per gestire la tua reputazione online .

Passaggio 2: domande di laurea: gli elementi essenziali

  • Concediti tutto il tempo necessario per scrivere applicazioni Le buone applicazioni richiedono tempo e concentrazione. Non lasciarli mai fino all’ultimo minuto. Trova un posto dove non sarai distratto quando ci lavori.
  • Adatta la tua candidatura a ciascun datore di lavoro Abbina le tue capacità e competenze a ogni lavoro e organizzazione a cui ti candidi. Ricicla i CV e le risposte alle domande a tuo rischio e pericolo: potresti lasciare un riferimento a un altro datore di lavoro.
  • Prepara risposte più lunghe in un documento separato Ciò renderà molto più facile strutturare le risposte e controllare l’ortografia di ciò che scrivi.
  • Usa una serie di esempi per evidenziare le tue capacità Scegli buoni esempi dal tuo elenco di esperienze lavorative e attività extrascolastiche per mostrare le tue capacità e abilità.
  • Controlla attentamente le applicazioni prima di inviarle L’ ortografia e la grammatica scadenti comprometteranno immediatamente le tue possibilità di successo. Non lasciare mai che gli errori stupidi scivolino via. Chiedi a un amico fidato di leggere la tua domanda prima di inviarla.

I nostri consigli su come candidarsi per lavori laureati spiegano come strutturare il tuo CV , come compilare un modulo di domanda online e come scrivere una lettera di presentazione .

Fase 3: interviste ai laureati e centri di valutazione: i migliori suggerimenti e consigli

  • Controllare il colloquio o il processo del centro di valutazione Leggere le informazioni inviate da un datore di lavoro con largo anticipo rispetto alla giornata. Questo ti darà il tempo di prendere contatto e chiarire eventuali domande, oltre a prepararti per i colloqui e le attività di valutazione.
  • Rileggi la tua candidatura e la descrizione del lavoro Cerca di anticipare le domande che ti potrebbero essere poste e prepara una serie di nuovi esempi che puoi utilizzare per dimostrare le tue capacità. Assicurati di aver pensato alle tue risposte ad alcune delle domande standard dei colloqui di lavoro che potrebbero sorgere.
  • Prepara le tue domande da porre Scrivi un elenco di domande che vuoi porre agli intervistatori e ai rappresentanti dei datori di lavoro sull’offerta di lavoro e sulla vita lavorativa. Nella foga di un’intervista è facile dimenticare quello che vuoi chiedere, quindi scrivi le tue domande e portale con te. I nostri consigli sulle domande da porre al tuo colloquio di lavoro ti aiuteranno.
  • Partecipa pienamente a tutte le attività di valutazione Puoi essere valutato solo se prendi parte e contribuisci a tutte le attività. Rimani bloccato e provaci. I nostri suggerimenti su come essere il migliore in te stesso presso i centri di valutazione spiegano come fare una buona impressione.
  • Sii entusiasta Sii pronto a dire agli intervistatori perché vuoi lavorare per la loro organizzazione e cosa apporterai al lavoro. Sorridi, sii positivo e sii te stesso in ogni momento.
Tags: cv
Redazione

Recent Posts

L’Incremento delle Frodi Finanziarie: Ecco le Strategie di Difesa seconda TruffaZero

  Nel presente scenario economico, le frodi finanziarie si stanno delineando come una minaccia in crescita per i consumatori. Un'analisi…

7 mesi ago

Rivalutazione TFR 2023: ecco cosa cambia

 La comprensione del meccanismo di calcolo della rivalutazione del TFR e la conoscenza delle tabelle di riferimento per il 2023…

8 mesi ago

Scadenza imminente per la presentazione della domanda di APE Sociale 2023

L'Anticipo Pensionistico sarà concesso non solo ai lavoratori che svolgono attività particolarmente gravose, ma anche ad altre categorie specifiche. Tuttavia,…

8 mesi ago

Bonus energia imprese 2023: cos’è e come ottenerlo

Il programma "bonus energia imprese" per contrastare il caro prezzi è ancora attivo nel 2023 e consente alle aziende di…

8 mesi ago

Permessi legge 104 e congedi straordinari: la guida

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente implementato una nuova funzionalità nel suo sportello telematico per acquisire le richieste…

8 mesi ago

Concorso INPS 2023 2024: come prepararsi

Durante il 2023 si terrà l'atteso concorso INPS riservato ai diplomati, che offrirà ben 585 opportunità di assunzione presso l'ente.…

8 mesi ago