GUIDE

“Perché vuoi questo lavoro?” domanda dell’intervista

Abbiamo esaminato le domande e le risposte dell’intervista . Ora diamo uno sguardo alle domande che puoi aspettarti sul PERCHÉ vuoi il lavoro e su quanto sei veramente interessato.

È ora di mostrare un po ‘di entusiasmo!

E non perdere le nostre altre risposte alle interviste!

1. Domande su di te

2. Domande sulla tua esperienza e conoscenza lavorativa

3. Domande basate sulle competenze

Ti stai candidando per altri lavori?

Questa potrebbe essere una risposta sì o no, ma l’intervistatore vuole che tu SPIEGA. Sanno che probabilmente farai domanda per un certo numero di lavori, quello che vogliono è rassicurarti che QUESTO è il lavoro che desideri.

Puoi dire che sei realistico e potresti non ottenere questo lavoro, quindi fare domanda per altri, ma sii molto chiaro che questo è il lavoro che desideri. Sottolinea che stai cercando in questa particolare area e che la tua ricerca di lavoro si concentra su un’area ristretta.

BUON CONSIGLIO: Potresti suggerire che altre aziende sono interessate e hai altri colloqui in programma, ma vuoi questo lavoro perché è un ottimo abbinamento per le tue capacità e il tuo background.

Perchè vuoi lavorare per noi?

Stanno cercando la certezza che tu voglia lavorare per questa azienda in questo lavoro. Vogliono sapere che sei veramente interessato all’azienda e alle opportunità offerte da questo lavoro.

Devi dimostrare di aver compreso cosa rende questa azienda diversa dai suoi concorrenti – dimostrare di aver svolto alcune ricerche. Pensa a cosa ti attrae davvero di questo lavoro e di questa azienda e come puoi distinguerti dalle altre persone che si candidano per questo lavoro.

BUON CONSIGLIO: rendi chiara la tua passione e il tuo interesse per questo lavoro.

Accetteresti questo lavoro se ricevessi un’offerta?

L’intervistatore vuole sapere che dirai “sì” se ti viene offerto il lavoro. È frustrante e costoso dover ripubblicare un lavoro. Se questo ruolo comporta un calo di stipendio, vogliono essere sicuri che tu abbia considerato la decisione in modo completo.

L’aspetto più importante è evitare qualsiasi segno di esitazione nelle parole, nella voce o nel linguaggio del corpo . Sottolinea il tuo entusiasmo per il lavoro.

Risposte di Denise Taylor, pluripremiata psicologa della carriera di Amazing People

Redazione

Recent Posts

L’Incremento delle Frodi Finanziarie: Ecco le Strategie di Difesa seconda TruffaZero

  Nel presente scenario economico, le frodi finanziarie si stanno delineando come una minaccia in crescita per i consumatori. Un'analisi…

8 mesi ago

Rivalutazione TFR 2023: ecco cosa cambia

 La comprensione del meccanismo di calcolo della rivalutazione del TFR e la conoscenza delle tabelle di riferimento per il 2023…

8 mesi ago

Scadenza imminente per la presentazione della domanda di APE Sociale 2023

L'Anticipo Pensionistico sarà concesso non solo ai lavoratori che svolgono attività particolarmente gravose, ma anche ad altre categorie specifiche. Tuttavia,…

8 mesi ago

Bonus energia imprese 2023: cos’è e come ottenerlo

Il programma "bonus energia imprese" per contrastare il caro prezzi è ancora attivo nel 2023 e consente alle aziende di…

8 mesi ago

Permessi legge 104 e congedi straordinari: la guida

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente implementato una nuova funzionalità nel suo sportello telematico per acquisire le richieste…

8 mesi ago

Concorso INPS 2023 2024: come prepararsi

Durante il 2023 si terrà l'atteso concorso INPS riservato ai diplomati, che offrirà ben 585 opportunità di assunzione presso l'ente.…

8 mesi ago