GUIDE

“Perché vuoi questo lavoro?” domanda dell’intervista

Abbiamo esaminato le domande e le risposte dell’intervista . Ora diamo uno sguardo alle domande che puoi aspettarti sul PERCHÉ vuoi il lavoro e su quanto sei veramente interessato.

È ora di mostrare un po ‘di entusiasmo!

E non perdere le nostre altre risposte alle interviste!

1. Domande su di te

2. Domande sulla tua esperienza e conoscenza lavorativa

3. Domande basate sulle competenze

Ti stai candidando per altri lavori?

Questa potrebbe essere una risposta sì o no, ma l’intervistatore vuole che tu SPIEGA. Sanno che probabilmente farai domanda per un certo numero di lavori, quello che vogliono è rassicurarti che QUESTO è il lavoro che desideri.

Puoi dire che sei realistico e potresti non ottenere questo lavoro, quindi fare domanda per altri, ma sii molto chiaro che questo è il lavoro che desideri. Sottolinea che stai cercando in questa particolare area e che la tua ricerca di lavoro si concentra su un’area ristretta.

BUON CONSIGLIO: Potresti suggerire che altre aziende sono interessate e hai altri colloqui in programma, ma vuoi questo lavoro perché è un ottimo abbinamento per le tue capacità e il tuo background.

Perchè vuoi lavorare per noi?

Stanno cercando la certezza che tu voglia lavorare per questa azienda in questo lavoro. Vogliono sapere che sei veramente interessato all’azienda e alle opportunità offerte da questo lavoro.

Devi dimostrare di aver compreso cosa rende questa azienda diversa dai suoi concorrenti – dimostrare di aver svolto alcune ricerche. Pensa a cosa ti attrae davvero di questo lavoro e di questa azienda e come puoi distinguerti dalle altre persone che si candidano per questo lavoro.

BUON CONSIGLIO: rendi chiara la tua passione e il tuo interesse per questo lavoro.

Accetteresti questo lavoro se ricevessi un’offerta?

L’intervistatore vuole sapere che dirai “sì” se ti viene offerto il lavoro. È frustrante e costoso dover ripubblicare un lavoro. Se questo ruolo comporta un calo di stipendio, vogliono essere sicuri che tu abbia considerato la decisione in modo completo.

L’aspetto più importante è evitare qualsiasi segno di esitazione nelle parole, nella voce o nel linguaggio del corpo . Sottolinea il tuo entusiasmo per il lavoro.

Risposte di Denise Taylor, pluripremiata psicologa della carriera di Amazing People

Redazione

Recent Posts

Ferragni, oggi in aula per il Pandoro gate: parola alla difesa

(Adnkronos) - Udienza dedicata alle difese oggi, venerdì 19 dicembre, nel processo milanese che vede imputata Chiara Ferragni per truffa…

10 minuti ago

Gianni Versace, a Reggio Calabria omaggio a 80 anni dalla nascita

(Adnkronos) - Aperta al pubblico la mostra "Gianni Versace. Terra Mater. Magna Graecia Roots Tribute", promossa dal Museo Archeologico Nazionale…

15 minuti ago

Pensioni, governo deposita nuovo emendamento: cosa cambia in Manovra

(Adnkronos) - Dopo la frenata della Lega, cambia la manovra 2026. Via le norme sulle pensioni, le novità sul Tfr…

18 minuti ago

Influenza, salgono infezioni respiratorie. Iss: “Nessun segno di maggiore gravità”

(Adnkronos) - L'influenza e i virus respiratori stringono la morsa sull'Italia e continuano a crescere: "L'incidenza totale delle infezioni respiratorie…

19 minuti ago

Del Vecchio acquisisce il 30% de Il Giornale e accelera su nuovo polo informazione

(Adnkronos) - LMDV Capital, family office di Leonardo Maria Del Vecchio, annuncia di avere sottoscritto un accordo per l’acquisizione del…

42 minuti ago

Scoperta di un Metamateriale Innovativo che Rende Invisibili gli Oggetti

Un innovativo metamateriale, recentemente sviluppato in Corea del Sud, ha il potenziale di rivoluzionare il nostro approccio alla tecnologia dell'invisibilità.

50 minuti ago