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Perché continui a essere licenziato?

7 motivi per cui non puoi mantenere un lavoro

Se ti ritrovi a perdere costantemente il lavoro, per quanto vorresti pensare che tutti i tuoi ex capi fossero perdenti, o che tu abbia solo sfortuna, probabilmente c’è di più.

La maggior parte delle persone viene licenziata almeno una volta durante la carriera, ma quando accade ripetutamente, può essere vantaggioso sia personalmente che professionalmente scoprire il motivo. Valuta onestamente te stesso e considera cosa avresti potuto fare diversamente per mantenere il tuo lavoro. Riconoscere le tue cadute e le tue abitudini lavorative che possono contribuire alla ripetuta perdita di posti di lavoro è il primo passo per cambiare il modello e migliorare le tue esperienze lavorative.

Scarsa prestazione lavorativa

Dovresti essere orgoglioso del tuo lavoro, piuttosto che scorrere rapidamente gli elementi della tua lista di cose da fare. Se completare le attività il più rapidamente possibile è più importante che consegnare un lavoro di qualità superiore, potresti aver appena trovato la radice del tuo problema. Si può essere tentati di eliminare un enorme carico di lavoro a scapito della qualità e potrebbe persino impressionare temporaneamente il tuo capo. Ma quell’impressione non durerà. Mentre esaminano il tuo lavoro, i capi saranno in grado di determinare la qualità del tuo lavoro, non solo la quantità. Se stai affrettando la tua giornata lavorativa, il tuo lavoro potrebbe essere in gioco.

Non prendere scorciatoie sui progetti. Controlla sempre il tuo lavoro. Se non aspiri all’eccellenza, non puoi aspettarti che il tuo capo ti valuti come dipendente. Se il tuo lavoro è sciatto o commetti molti errori , è imperativo migliorare la tua etica del lavoro. Altrimenti, il tuo capo troverà qualcun altro disposto a farlo.

Incapacità di eseguire attività di base

Le capacità tecniche che ti consentono di svolgere il tuo lavoro possono essere esemplari, ma se non sai come eseguire le attività di base che mantengono i luoghi di lavoro in movimento, potrebbero esserci problemi all’orizzonte. I capi hanno il diritto di presumere che i loro dipendenti possano fare cose semplici come rispondere correttamente al telefono , fare presentazioni adeguate e comporre e -mail professionali .

Se questo è il tuo problema, non scoraggiarti. Questo è facile da risolvere. Tutti devono imparare le basi della professionalità prima o poi; potresti essere dietro la curva, ma puoi ancora recuperare. Chiedi al dipartimento delle risorse umane oa un manager di aiutarti a migliorare. Se desideri un’esperienza di apprendimento coinvolgente, iscriviti a un corso online o al community college che insegna le basi del posto di lavoro.

Mancato rispetto delle scadenze

Se non riesci a completare il lavoro con la rapidità richiesta dal tuo lavoro, avrà un impatto negativo sulla tua carriera. Il mancato rispetto delle scadenze può essere sia costoso che imbarazzante per il tuo datore di lavoro. Ai clienti non piace essere tenuti ad aspettare. Fortunatamente, migliorare le tue capacità di gestione del tempo può aiutarti a risolvere questo problema. Impara come dare la priorità al tuo lavoro e comunica con il tuo supervisore non appena senti che stai iniziando a rimanere indietro. Comunicare in modo proattivo può mostrare uno sforzo in buona fede per rispettare le scadenze e potresti essere in grado di ottenere aiuto dai colleghi prima che sia troppo tardi.

Ultimo, ma certamente non meno importante: evitare di procrastinare . Rimandare il lavoro non aiuterà nessuno. Alla fine dovrai farlo, e potresti anche farlo ora.

Incapacità di andare d’accordo con i colleghi

Quando i dipendenti non vanno d’accordo tra loro, l’azienda ne risente. I problemi interpersonali distraggono e se gli viene concesso di continuare troppo a lungo, la produttività diminuisce. Ecco perché i capi si sbarazzeranno di tutti i dipendenti costantemente coinvolti nel dramma. Se ti ritrovi a litigare costantemente con i colleghi, potresti essere tu, anche se non ti senti come se fossi tu a iniziare i problemi. Quando il tuo capo cerca di eliminare la radice del problema, “ma hanno iniziato”, non lo taglierà come difesa.

Non devi amare tutti nel tuo posto di lavoro – non devi nemmeno piacerti – ma devi lavorare per stabilire  buoni rapporti di lavoro con tutti i tuoi colleghi. Ciò può occasionalmente includere ingoiare il tuo orgoglio, ignorare comportamenti scortesi o rifiutarti di partecipare a pettegolezzi.

Problemi di gestione della rabbia

Allo stesso modo, i problemi di gestione della rabbia possono indurre il tuo capo a vederti come una responsabilità, piuttosto che come un prezioso dipendente. La rabbia incontrollata può (e purtroppo spesso lo fa ) degenerare in violenza fisica. Secondo la US Occupational Health and Safety Administration ( OSHA ), quasi 2 milioni di americani riferiscono di essere vittime di violenza sul posto di lavoro ogni anno. Molti altri casi non vengono denunciati, secondo il rapporto sulla violenza sul posto di lavoro dell’OSHA .

Se non riesci a controllare la tua rabbia, il tuo capo potrebbe temere che tu sia responsabile del prossimo episodio di violenza sul posto di lavoro. Hanno la responsabilità di garantire la sicurezza dei loro dipendenti, quindi se hai avuto più esplosioni, non puoi davvero biasimarli per averti licenziato come precauzione. Fortunatamente, ci sono risorse là fuori per aiutare a gestire la rabbia. Se gli strumenti online non funzionano, cerca un aiuto professionale da un terapista o da un corso di gestione della rabbia.

Attitudine negativa

La rabbia e i problemi interpersonali sono due forme di negatività, ma non sono le uniche. Anche se vai d’accordo con i colleghi e non hai avuto uno sfogo, puoi comunque diffondere la negatività semplicemente essendo un downer. Gli atteggiamenti negativi possono includere lamentele costanti, comportamento pigro e prospettive pessimistiche.

Ai capi non piace  la negatività sul posto di lavoro perché tende ad essere contagiosa. Si diffonde rapidamente da un dipendente all’altro e danneggia il morale del posto di lavoro. Potresti trovare un certo livello di soddisfazione nel lamentarti del lavoro con un dipendente, ma è un pendio scivoloso che può stabilire cattive abitudini di commenti negativi costanti. Anche se le tue lamentele sono legittime, non lamentarti incessantemente. Invece, trova modi specifici per migliorare le condizioni sul tuo posto di lavoro e non coinvolgere nessun altro nei tuoi problemi a meno che tu non stia proponendo una soluzione che renderà entrambi più felici.Se non riesci a pensare a soluzioni, porta i reclami con parsimonia e in modo appropriato, ad esempio contattando il reparto risorse umane.

Riluttanza ad affrontare progetti difficili

Ottieni alcuni punti di simpatia su questo; assumere compiti impegnativi può essere scoraggiante. Tuttavia, se non accetti incarichi difficili, perdi un’opportunità per dimostrare il tuo valore all’organizzazione. Rifiutare ripetutamente i progetti darà al tuo capo l’impressione che tu non sia interessato al tuo lavoro, non voglia imparare cose nuove o semplicemente pigro.

C’è un po ‘di equilibrio a questo punto. Ovviamente non vuoi accettare progetti per i quali sei selvaggiamente non qualificato. Affronta invece compiti difficili che mostrano i tuoi punti di forza mentre li costruisci. Dimostra come affronti le sfide frontalmente e cogli le opportunità per espandere le tue competenze. Quando devi rifiutare un compito, impara il modo giusto per dire di no al tuo capo . Ad esempio, potresti dover spiegare che il tuo carico di lavoro è già troppo pieno. Oppure, se il progetto richiede abilità che non hai, dì al tuo capo che stai lavorando per sviluppare quelle abilità e semplicemente non sei ancora arrivato.

Se ti ritrovi costantemente a rifiutare le opportunità, prendilo come un suggerimento che hai una carriera sbagliata, perché probabilmente il tuo capo lo ha già fatto.

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