Categories: breaking News

Per gli italiani l’auto usata è una prima scelta

(Adnkronos) – Il 2024 è stato un anno di crescita importante per il mercato delle auto usate: secondo i dati forniti da UNRAE, sono state vendute oltre 3 milioni di auto usate, quasi il doppio rispetto a quelle nuove. 
Subito Motori, verticale di Subito, ha evidenziato come per gli italiani la prima scelta per l'acquisto di un'autovettura è quella di una vettura usata. “Subito Motori è lo strumento più potente per mettere in contatto chi cerca un’auto con chi la vende, che si tratti di privati o di professionisti. Grazie a una piattaforma che offre un’esperienza semplice, veloce ed efficace alla community più grande d’Italia, nel “parco auto” più grande d’Italia, siamo orgogliosi di dire che nel 2024 è stata venduta tramite Subito 1 auto ogni 3 minuti” afferma Andrea Volontè, Sales Director di Subito. “Subito Motori è davvero il luogo dove è possibile trovare qualsiasi auto, anche le più inaspettate: dalla Panda alla Porsche, dall’utilitaria all’auto d’epoca, dall’affare all’auto di lusso. E anche soddisfare qualsiasi esigenza: dal mezzo da lavoro all’auto status symbol; dalla scelta funzionale alla realizzazione del sogno di una vita. Perché ogni auto usata è unica e irripetibile, e ogni auto usata ha il suo proprietario. A noi spetta il delicato compito di agevolare l’incontro”, chiude Andrea Volontè.
 Nel 2024, sulla base di 700 milioni ricerche, si confermano sul podio le city car più popolari e più vendute: Panda al 1° posto, seguita da VW Golf (2°) e 500 (3°), con una chiara passione per il marchio FIAT.
 Guardando invece alle ricerche per i brand premium il podio è tutto tedesco, con BMW (1°), Mercedes (2°) e Audi (3°) ed indicano un aspetto interessante della scelta dell’usato second hand; questa soluzione infatti è spesso la porta di ingresso per i brand premium per possedere finalmente l’auto dei propri sogni.
 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Come le città italiane stanno affrontando il cambiamento climatico con il verde urbano

Le città italiane stanno rispondendo al cambiamento climatico attraverso l'integrazione del verde urbano.

5 minuti ago

Australian Open, Nadal ospite d’onore della finale: “Tiferò Alcaraz”

(Adnkronos) - Rafa Nadal sarà uno degli ospiti d'onore della finale degli Australian Open 2026. Domenica 1 febbraio l'ex tennista…

1 ora ago

Anno giudiziario, presidente Corte d’Appello di Roma: “Toghe mai così vulnerabili”

(Adnkronos) - Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha scelto il Palazzo di giustizia di Milano per assistere all'inaugurazione dell'Anno…

1 ora ago

Aggiornamenti sulla Ricongiunzione dei Contributi Previdenziali per il 2026: Cosa Devi Sapere

Tutte le informazioni indispensabili per gestire efficacemente la ricongiunzione dei contributi previdenziali nel 2026. Scopri come ottimizzare il tuo futuro…

2 ore ago

Maltempo, ordinanza per Calabria, Sicilia e Sardegna: disposizioni anche per Niscemi

(Adnkronos) - Il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, ha firmato un'ordinanza relativa ai primi interventi urgenti di…

3 ore ago

Sinner perde, Alcaraz in finale: come cambia il ranking dopo Australian Open

(Adnkronos) - Allarme ranking per Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha perso nella semifinale degli Australian Open 2026, arrendendosi a…

3 ore ago