Categories: breaking News

Papa, nessun sold out per i funerali Francesco negli alberghi e neanche nei B&B

(Adnkronos) – Nessun sold out negli alberghi e nelle Bed and Breakfast della capitale per i funerali di Papa Francesco. A conferma che il Giubileo non traina più di tanto il turismo, anzi spaventa la gente. "Non c'è stato il tutto esaurito, ovvero che non si trovava una camera in tutta Roma…magari stavamo al 90% ma non al 100%. Quindi i prezzi mediamente, durante questi giorni, sono stati inferiori di qualche euro rispetto all'anno scorso e anzi, appena si è saputa la notizia della morte del Pontefice, abbiamo ricevuto tante cancellazioni". Ad illustrare il quadro della situazione è Giuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi Roma, intervistato dall'Adnkronos sull'andamento del turismo in questi giorni tra Pasqua e ponti primaverili in concomitanza con la morte di Papa Francesco.  La conferma arriva anche da Albaa, l'associazione laziale di B&b, strutture extralberghiere e alloggi turistici, di Confcommercio. "Durante il Giubileo vengono i pellegrini e non i turisti che stanno meno giorni e spendono di meno, i turisti verranno nel 2026". Del resto "aprile e maggio sono mesi di altissima stagione, eravamo già tutti pieni. Non c'è stato un boom" afferma Federico Traldi, presidente di Albaa e, in vista del conclave e dell'elezione del nuovo Papa la situazione non dovrebbe cambiare.  "Il turista scappa da questi eventi – afferma Traldi – infatti, pochi giorni prima del ponte del 25 aprile c'erano 1.500 stanze libere a Roma a 90 euro per una doppia sulle piattaforme web" riferisce l'imprenditore. Quanto al caro prezzi fino a 2mila euro a camera a Roma, secondo un'associazione di consumatori ribatte: "quei prezzi hanno riguardato gli alberghi di lusso mentre gli aumenti sono stati lievi, del 5-10%, in generale per le altre strutture".  —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Politiche Occupazionali Stabili e di Qualità: Un’Urgenza per l’Italia

La situazione occupazionale in Italia necessita di un intervento immediato per assicurare stabilità e qualità nel mercato del lavoro.

11 minuti ago

Lucca, monossido di carbonio uccide famiglia: 4 morti

(Adnkronos) - Un’intera famiglia è rimasta vittima del monossido di carbonio oggi, mercoledì 4 febbraio, in un’abitazione in località Rughi…

18 minuti ago

Usa, Trump contro la Nike: “Discrimina lavoratori bianchi”

(Adnkronos) - La Nike finisce nel mirino dell'amministrazione Trump. La Equal Employment Opportunity Commission, l'agenzia federale che tutela le pratiche…

23 minuti ago

Prati segna di testa, l’arbitro annulla il gol: cos’è successo in Inter-Torino

(Adnkronos) - Episodio arbitrale in Inter-Torino. Oggi, mercoledì 4 febbraio, i nerazzurri hanno sfidato i granata nei quarti di finale…

1 ora ago

Guida Completa al Bonus Assunzioni ZES per Datori di Lavoro nel Mezzogiorno: Opportunità e Vantaggi

Dettagli Completi sul Bonus Assunzioni ZES e i Requisiti per le Aziende del Mezzogiorno Scopri tutto ciò che devi sapere…

1 ora ago

Usa, Tajani: “Accordo su minerali critici segnale importante multilateralismo e cooperazione”

(Adnkronos) - Washington - È stata una scelta importante, sostiene il ministro degli Esteri Antonio Tajani, quella di essere venuti…

1 ora ago