(Adnkronos) – E' stata consegnata la seta per il Drappellone del Palio del 16 agosto 2025 all'artista Francesco De Grandi, incaricato dal Comune di Siena per la creazione dell'opera che andrà ad arricchire il museo della Contrada vincitrice della Carriera dedicata alla Madonna Assunta. La Giunta Comunale di Siena, lo scorso martedì 4 febbraio, ha approvato l’'affidamento per la pittura del Drappellone del Palio del 16 agosto. L'atto è stato proposto dal sindaco, Nicoletta Fabio. Come si legge nell'atto. Francesco De Grandi è "un artista di chiara fama, nato e cresciuto a Palermo, che trova nei motivi archetipici della storia della pittura un percorso di conoscenza e una forma del dipingere quasi meditativa". L'artista ha ricevuto seta e telaio nel suo studio di Palermo, nella tarda serata giovedì 27 marzo, da parte di alcuni dipendenti dell'Amministrazione comunale senese. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Tra i Comuni vincitori del Cresco Award 2025 – Comuni sostenibili e Agenda 2030 a Bologna, Portici (Napoli)…
(Adnkronos) - A Bologna, in occasione della premiazione del Cresco Award 2025 – Comuni sostenibili e Agenda 2030, il Comune…
(Adnkronos) - Adolf Hitler non aveva origini ebraiche, era affetto dalla sindrome di Kallmann e molto probabilmente aveva un solo…
(Adnkronos) - Andrea Pisani, ospite di Gianluca Gazzoli nel podcast 'Passa dal BSMT', ha rotto il silenzio sulla fine della…
(Adnkronos) - La Cina si posiziona come leader mondiale assoluto nel deposito di brevetti relativi all’Intelligenza Artificiale (AI) generativa. È…
La Campania e Napoli stanno rivoluzionando il panorama dell'e-commerce in Italia, evidenziando una significativa crescita delle microimprese digitalizzate.