L’indennità di disoccupazione è erogata ai dipendenti provvisti di almeno un anno di contributi versati che non percepiscono altra indennità (diversa dall’invalidità parziale), che siano iscritti all’ufficio del lavoro, e siano disposti a frequentare corsi di formazione.
L’indennità di disoccupazione è un importo di base pagato per un massimo di 12 mesi o per un totale di 365 giorni di calendario se il dipendente assicurato ha periodi di lavoro temporanei. L’indennità di disoccupazione deve coprire il tenore di vita minimo previsto dalla legge.
Le integrazioni comprese nell’indennità di disoccupazione sono pari al 5% dell’indennità di disoccupazione, fino al 30% per ogni figlio a carico di età inferiore ai 10 anni. L’integrazione è ridotta del 50% se un genitore è occupato o va in pensione.
I benefici si adeguano ogni anno.
(Adnkronos) - Giulia Bongiorno rinuncia alla difesa del colonnello Lorenzo Sabatino nel processo Cucchi. "La posizione del colonnello - per…
(Adnkronos) - Non una "minaccia", ma "una imprescindibile realtà ed opportunità". A patto di comprendere che "la coscienza umana, la…
(Adnkronos) - Il Bologna ha conosciuto la propria avversaria ai playoff di Europa League nel sorteggio di oggi, venerdì 30…
(Adnkronos) - "Siamo decisamente soddisfatti" che la Procura di Milano "ha aperto una indagine nei confronti dei vertici di Google…
(Adnkronos) - “Cosa nostra è ancora una realtà. Esiste e si va riorganizzando. Ed è lungi dall’essere sconfitta. Certo, non…
L'Agenzia delle Entrate ha ufficialmente confermato la deducibilità dei contributi previdenziali versati all'estero dai lavoratori italiani. Questa importante comunicazione offre…