Categories: News

OVS lancia un nuovo polo tecnologico a Bari per l’innovazione sostenibile

Un nuovo centro per l’innovazione a Bari

OVS, una delle catene di moda più rinomate in Italia, ha annunciato l’apertura di un nuovo polo tecnologico a Bari, un’iniziativa che promette di rivoluzionare il settore della moda attraverso l’innovazione e la sostenibilità. Questo progetto ambizioso, che sarà inaugurato nel gennaio 2025, prevede la creazione di un impianto dedicato al recupero e al riutilizzo dei capi di abbigliamento, contribuendo così a un’economia circolare e sostenibile.

Opportunità di lavoro e crescita professionale

Con un investimento di 33 milioni di euro, OVS prevede di generare 125 nuovi posti di lavoro entro il 2025. Le posizioni disponibili spaziano da operatori logistici a specialisti digitali, offrendo opportunità per giovani laureati e professionisti con competenze in intelligenza artificiale e cybersicurezza. Questo nuovo centro non solo rappresenta un’importante opportunità per il mercato del lavoro locale, ma anche un passo significativo verso la valorizzazione dei talenti locali in collaborazione con il Politecnico di Bari.

Un impegno verso la sostenibilità ambientale

Il polo tecnologico di OVS a Bari non si limita alla creazione di posti di lavoro, ma si impegna anche a promuovere pratiche sostenibili. La struttura sarà un centro multifunzionale che si concentrerà sulla digitalizzazione e sul recupero dei capi di abbigliamento, contribuendo a un futuro più green. L’investimento di 19 milioni di euro per la digitalizzazione e 14 milioni per la costruzione dell’impianto di recupero rappresenta un chiaro segnale dell’impegno di OVS verso la sostenibilità ambientale.

Per chi è interessato a far parte di questo progetto innovativo, OVS ha già avviato le selezioni per le varie posizioni aperte. Gli aspiranti candidati possono consultare le opportunità di lavoro direttamente sul sito ufficiale dell’azienda e inviare il proprio CV compilando un modulo online. Non perdere l’occasione di contribuire a un’iniziativa che unisce moda, tecnologia e sostenibilità.

Redazione

Recent Posts

“Rischio morte più alto per chi non va a votare”, lo studio ‘boccia’ l’astensione

(Adnkronos) - Il voto, questione di vita o di morte. Alla prossime elezioni tutti alle urne, se non altro per…

53 minuti ago

Putin, lo show e il messaggio: “Ecco le super armi della Russia”

(Adnkronos) - "La Russia non minaccia nessuno". Vladimir Putin invia un messaggio apparentemente rassicurante. Le parole del presidente della Russia,…

1 ora ago

Belve, Iva Zanicchi inciampa e cade mentre lascia lo studio

(Adnkronos) - Una rovinosa caduta di Iva Zanicchi dal palco di 'Belve' negli studi di Rai 2 ha chiuso la…

1 ora ago

Belve, Irene Pivetti: “Ho avuto una carriera unica, fuori dalle statistiche”

(Adnkronos) - Irene Pivetti, ospite a 'Belve', ha detto di avere avuto una "carriera politica unica, fuori dalle statistiche". Come…

2 ore ago

Russia contro Italia tra offese e toni alti. Farnesina avverte: “Così si rafforza sostegno a Kiev”

(Adnkronos) - Mosca non modera i toni contro l’Italia e anzi rilancia. Convocato ieri alla Farnesina, l’incaricato d’affari russo ha…

2 ore ago

Manovra, dalla Cgil a Confindustria: ecco i punti deboli per sindacati e imprese

(Adnkronos) - Una manovra "inadeguata e ingiusta", che "non impatta il pil" o, nella migliore delle ipotesi, appare "scarsamente espansiva"…

2 ore ago