(Adnkronos) – "Il ricordo delle vittime civili delle guerre è doveroso e la Giornata Nazionale è molto importante, perché ricorda gli effetti negativi sui civili, che anche in tempo di pace, anche fuori da ruoli militari, si sono trovati coinvolti e menomati per colpa delle guerre che purtroppo ci sono ancora nel mondo". Lo ha detto il presidente della Commissione Finanze della Camera, Marco Osnato, parlando con i giornalisti a margine dell'evento celebrativo della Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo, che si è svolto oggi nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze. "Sono qui anche in rappresentanza del presidente della Camera che ha voluto dare attenzione particolare a questa giornata", ha precisato l'onorevole Osnato. "Il Parlamento è stato molto attento rispetto alla tutela delle vittime – ha sottolineato Osnato – Anche nella legge di bilancio siamo riusciti a trovare risorse per aiutare le persone in queste difficoltà e per continuare a fare anche un po' di formazione e di conoscenza rispetto a questi temi soprattutto nei confronti dei giovani". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Ci sono persone che bevono la pipì, la bevono per scopi curativi o per pratiche sessuali". A segnalare…
(Adnkronos) - Il colosso Usa del lusso Saks Global, proprietario dei grandi magazzini di lusso Saks Fifth Avenue, Neiman Marcus…
Il regime fiscale per impatriati si combina perfettamente con il lavoro da remoto, offrendo nuove e interessanti opportunità per i…
Esplora le opportunità fiscali per i lavoratori impatriati che rientrano in Italia e svolgono attività lavorativa da remoto. Scopri i…
(Adnkronos) - Cinque minuti in più di attività fisica al giorno e mezz’ora in meno passata seduti potrebbero fare una…
(Adnkronos) - Continuano le ricerche di Federica Torzullo, la 41enne scomparsa da Anguillara Sabazia, l'8 gennaio scorso. I carabinieri sono…