(Adnkronos) – La Bce torna a intervenire sulla questione dell'oro di Bankitalia dopo l'emendamento di Fdi alla manovra. "Nonostante le modifiche apportate alla proposta di disposizione rivista" con un nuovo emendamento alla legge di bilancio, "non è ancora chiaro alla Bce quale sia la concreta finalità della proposta di disposizione rivista". Per questo motivo, "e in assenza di spiegazioni in merito alla finalità della proposta di disposizione rivista, le autorità italiane sono invitate a riconsiderare la proposta di disposizione rivista, anche al fine di preservare l'esercizio indipendente dei compiti fondamentali connessi al Sebc della Banca d'Italia ai sensi del trattato". E' quanto si legge in un parere della Banca centrale europea riguardante la proprietà delle riserve auree della Banca d'Italia. Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, a quanto si apprende, presto "fornirà alla Bce tutti i chiarimenti necessari" sull'emendamento riguardante l'oro di Bankitalia.
—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Preparati per i Click Day di febbraio e scopri come assumere lavoratori stagionali nel settore turistico in modo efficace. Scopri…
Responsabilità Supporto logistico per la gestione e il monitoraggio delle direttive inserite a sistema Assistenza tecnica agli sportelli postali Supporto…
Responsabilità Sviluppo e manutenzione di applicazioni in C# Attività di bug fixing e risoluzione di anomalie software Analisi tecnica e…
Responsabilità Analisi dei fabbisogni del team di sviluppo relativi a componenti software di base (componenti di framework) e formalizzazione dei…
FOMAL è una fondazione dedicata alla promozione della formazione professionale per i giovani, fornendo corsi innovativi e progetti all'avanguardia. La…