Ora puoi inviare crypto usando Telegram: ecco come

Puoi finalmente inviare criptovalute all’interno di Telegram. È una delle funzionalità più richieste dell’app ed ecco come funziona.

Molti di noi usano Telegram per comunicare facilmente con amici, familiari e colleghi di lavoro, godendo del vantaggio della crittografia dei messaggi end-to-end. Ma Telegram non è utile solo per socializzare. Ora puoi inviare criptovalute ai tuoi contatti Telegram in pochi secondi. Quindi, come funziona? Come usi Telegram per inviare criptovalute?

Acquisto o deposito di Crypto su Telegram

Se vuoi inviare criptovalute a uno dei tuoi contatti Telegram, è importante notare che non puoi inviare qualsiasi tipo di moneta o token. Al momento, Telegram ti consente solo di inviare criptovalute sotto forma di Toncoin (il token di Telegram) e dovrai avere fondi Toncoin nel tuo portafoglio prima di inviare qualsiasi cosa.

Per accedere al tuo portafoglio Telegram, vai alla barra di ricerca in alto a destra della schermata iniziale e inserisci “portafoglio”. Quindi, tocca il risultato della ricerca denominato WalletQuesto ti porterà a una chat con un bot Telegram che analizzerà esattamente ciò che offre esattamente la funzione del portafoglio. Sarai anche in grado di vedere quanto Toncoin hai nel tuo portafoglio, che sarà a zero se hai appena iniziato.

In questa chat bot, vedrai un’opzione in basso che legge Aggiungi al menu AllegatiTi consigliamo di fare clic su questo e quindi confermare nel messaggio pop-up che desideri aggiungere la funzione portafoglio ai tuoi allegati. In questo modo ti consentirà di accedere e utilizzare rapidamente il tuo portafoglio in qualsiasi chat.

Nella stessa chat bot, ti verrà data la possibilità di aggiungere Toncoin al tuo portafoglio bot. Puoi farlo depositando fondi da un altro portafoglio o acquistando fondi tramite una carta di pagamento sull’app Telegram.

Per depositare fondi, tocca semplicemente l’opzione Deposito all’interno della chat, quindi acconsenti a condividere il tuo numero di telefono con Telegram. Successivamente, ti verrà fornito il tuo indirizzo di portafoglio Telegram univoco che puoi utilizzare per inviare fondi da qualsiasi altro portafoglio.

Per acquistare criptovalute con una carta di pagamento, fai clic sull’opzione Acquista criptovaluta per carta all’interno della chat. Ti verrà quindi inviato un nuovo messaggio che ti chiede se desideri acquistare Toncoin o Bitcoin (ma tieni presente che al momento non puoi inviare Bitcoin tramite Telegram). Dopo aver fatto clic su quale desideri acquistare, puoi scegliere se desideri utilizzare USD, EUR o RUB per effettuare l’acquisto. Quindi, puoi selezionare quanto desideri acquistare.

Riceverai quindi una notifica nella chat che l’importo selezionato verrà inviato al tuo portafoglio bot dopo aver pagato. Per pagare, verrai reindirizzato a un portale di pagamento, in cui dovrai verificare la tua identità fornendo un documento pertinente e scattando una foto di te stesso.

Quindi, ora che hai la crittografia nel tuo portafoglio bot, come puoi inviarla ai tuoi contatti?

Invio di Crypto su Telegram

L’invio di criptovalute su telegramma è un processo super semplice che puoi eseguire in pochissimo tempo. Una volta aggiunta la funzione di portafoglio di Telegram ai tuoi allegati, puoi entrare in qualsiasi chat che desideri e saltare facilmente al tuo portafoglio.

È possibile accedere agli allegati facendo clic sull’icona della graffetta accanto alla chatbox. Qui, vedrai quanto hai nel tuo portafoglio e ti verrà data la possibilità di inviare criptovalute al tuo contatto preferito.

Un fantastico vantaggio dell’invio di Toncoin tramite Telegram è che non dovrai affrontare alcuna commissione di transazione. E, senza la necessità di inserire in anticipo indirizzi di portafogli lunghi, l’invio di criptovalute su Telegram è super conveniente. È un ottimo modo per trasferire fondi decentralizzati in pochi secondi senza costi aggiuntivi.

Inviare crypto è facile usando Telegram

Con la nuova funzione crittografica di Telegram, puoi goderti la comodità di transazioni rapide senza utilizzare una piattaforma di scambio o portafoglio separata. Basta depositare o acquistare Toncoin, scegliere il contatto che si desidera pagare e inviare criptovalute quando e dove vuoi.

Redazione

Recent Posts

L’Incremento delle Frodi Finanziarie: Ecco le Strategie di Difesa seconda TruffaZero

  Nel presente scenario economico, le frodi finanziarie si stanno delineando come una minaccia in crescita per i consumatori. Un'analisi…

8 mesi ago

Rivalutazione TFR 2023: ecco cosa cambia

 La comprensione del meccanismo di calcolo della rivalutazione del TFR e la conoscenza delle tabelle di riferimento per il 2023…

8 mesi ago

Scadenza imminente per la presentazione della domanda di APE Sociale 2023

L'Anticipo Pensionistico sarà concesso non solo ai lavoratori che svolgono attività particolarmente gravose, ma anche ad altre categorie specifiche. Tuttavia,…

8 mesi ago

Bonus energia imprese 2023: cos’è e come ottenerlo

Il programma "bonus energia imprese" per contrastare il caro prezzi è ancora attivo nel 2023 e consente alle aziende di…

8 mesi ago

Permessi legge 104 e congedi straordinari: la guida

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente implementato una nuova funzionalità nel suo sportello telematico per acquisire le richieste…

8 mesi ago

Concorso INPS 2023 2024: come prepararsi

Durante il 2023 si terrà l'atteso concorso INPS riservato ai diplomati, che offrirà ben 585 opportunità di assunzione presso l'ente.…

8 mesi ago