Categories: breaking News

OpenAI raggiunge 1 milione di clienti aziendali: la piattaforma business a crescita record

(Adnkronos) – OpenAI ha annunciato un risultato storico: oltre 1 milione di aziende in tutto il mondo utilizzano ora attivamente i suoi prodotti business, sia attraverso ChatGPT for Work sia tramite la piattaforma dedicata agli sviluppatori. Questo traguardo posiziona OpenAI come la piattaforma business con il tasso di crescita più alto di sempre. Il successo della piattaforma evidenziala rapida adozione dell’Intelligenza Artificiale come componente centrale e trasversale per l'operatività aziendale, La piattaforma AI di OpenAI, inclusa ChatGPT for Work, è la più rapida di sempre a raggiungere il traguardo. L'Intelligenza Artificiale diventa un "sistema operativotanto da essere definita un "sistema operativo essenziale per il lavoro". Le organizzazioni che contribuiscono a questo milione di utenti attivi provengono da una vasta gamma di settori. In Europa, in particolare, la base clienti ha registrato una rapida espansione, abbracciando settori e organizzazioni di rilievo che storicamente sono stati cauti nell'adozione di nuove tecnologie. Questa diffusione trasversale include grandi nomi come Santander nel comparto dei Servizi Finanziari, l'esempio di eBay UK nel dinamico mondo dell'E-commerce, istituzioni come il Ministro della Giustizia del Regno Unito nel Settore Pubblico e Governativo, e attori chiave delle Scienze della Vita, tra cui Lundbeck. Brad Lighcap, COO di OpenAI, ha commentato il traguardo con un ringraziamento esplicito alla community aziendale: “

Siamo profondamente grati a più di 1 milione di utenti aziendali che oggi sta costruendo con noi e sta portando avanti la nostra missione: garantire che l’AI porti benefici a tutti. Il loro lavoro dimostra che un’intelligenza artificiale potente può contribuire a generare risultati concreti per le organizzazioni di ogni dimensione e settore, e per i clienti e gli utenti a cui si rivolgono

”. Il successo di OpenAI rafforza l'idea che l'AI non sia più un accessorio, ma un fattore di crescita e generazione di risultati concreti. Fidji Simo, CEO of Applications, ha ulteriormente approfondito questo tema in un articolo pubblicato su Substack, condividendo la sua visione su come le aziende di maggior successo stiano utilizzando l'AI per crescere e per definire nuovi standard operativi. L'espansione del milione di clienti, attestata dal pagamento attivo per i servizi OpenAI, conferma la trasformazione in atto, che vede l'AI come il motore primario per l'innovazione e l'efficienza in tutti i segmenti del mercato globale. 
—tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Requisiti pensionistici in crescita dal 2027: dettagli e impatti

Nel 2027 si prevede un aumento dei requisiti per la pensione: ecco le novità che riguardano lavoratori e categorie esentate.

32 minuti ago

Zelensky: “Piano con Usa pronto al 90%”. Trump lo gela: “Non ha nulla senza il mio ok”

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky vola da Donald Trump per compiere un passo verso fumata bianca. Il presidente ucraino domani sarà…

2 ore ago

Foibe, Comitato 10 Febbraio: “A Firenze distrutta la targa dedicata a Norma Cossetto”

(Adnkronos) - "L'altra notte, la targa dedicata a Norma Cossetto, posta all'interno del giardino che a Firenze ricorda la giovane…

4 ore ago

Bolzano, Galateo (FdI): “Fotomontaggio Meloni-Hitler ai mercatini Natale, inaccettabile”

(Adnkronos) - "Un fotomontaggio che ritrae il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Adolf Hitler come fossero una tutt'uno. Succede…

4 ore ago

Russia-Estonia, tensione al confine. Tallinn: “Spariamo se soldati che superano il confine”

(Adnkronos) - "Se quei piccoli uomini verdi attraversano il nostro confine, spareremo". Sale la tensione tra Estonia e Russia dopo…

4 ore ago

“Famiglia ladrona, siete parassiti”: commenti choc sui social alla morte di Maria Sole Agnelli

(Adnkronos) - Tra un 'sentite condoglianze' e un 'riposi in pace' spuntano anche commenti choc tra i commenti social alla…

5 ore ago