Categories: News Adnkronos

OpenAI raggiunge 1 milione di clienti aziendali: la piattaforma business a crescita record

(Adnkronos) – OpenAI ha annunciato un risultato storico: oltre 1 milione di aziende in tutto il mondo utilizzano ora attivamente i suoi prodotti business, sia attraverso ChatGPT for Work sia tramite la piattaforma dedicata agli sviluppatori. Questo traguardo posiziona OpenAI come la piattaforma business con il tasso di crescita più alto di sempre. Il successo della piattaforma evidenziala rapida adozione dell’Intelligenza Artificiale come componente centrale e trasversale per l'operatività aziendale, La piattaforma AI di OpenAI, inclusa ChatGPT for Work, è la più rapida di sempre a raggiungere il traguardo. L'Intelligenza Artificiale diventa un "sistema operativotanto da essere definita un "sistema operativo essenziale per il lavoro". Le organizzazioni che contribuiscono a questo milione di utenti attivi provengono da una vasta gamma di settori. In Europa, in particolare, la base clienti ha registrato una rapida espansione, abbracciando settori e organizzazioni di rilievo che storicamente sono stati cauti nell'adozione di nuove tecnologie. Questa diffusione trasversale include grandi nomi come Santander nel comparto dei Servizi Finanziari, l'esempio di eBay UK nel dinamico mondo dell'E-commerce, istituzioni come il Ministro della Giustizia del Regno Unito nel Settore Pubblico e Governativo, e attori chiave delle Scienze della Vita, tra cui Lundbeck. Brad Lighcap, COO di OpenAI, ha commentato il traguardo con un ringraziamento esplicito alla community aziendale: “

Siamo profondamente grati a più di 1 milione di utenti aziendali che oggi sta costruendo con noi e sta portando avanti la nostra missione: garantire che l’AI porti benefici a tutti. Il loro lavoro dimostra che un’intelligenza artificiale potente può contribuire a generare risultati concreti per le organizzazioni di ogni dimensione e settore, e per i clienti e gli utenti a cui si rivolgono

”. Il successo di OpenAI rafforza l'idea che l'AI non sia più un accessorio, ma un fattore di crescita e generazione di risultati concreti. Fidji Simo, CEO of Applications, ha ulteriormente approfondito questo tema in un articolo pubblicato su Substack, condividendo la sua visione su come le aziende di maggior successo stiano utilizzando l'AI per crescere e per definire nuovi standard operativi. L'espansione del milione di clienti, attestata dal pagamento attivo per i servizi OpenAI, conferma la trasformazione in atto, che vede l'AI come il motore primario per l'innovazione e l'efficienza in tutti i segmenti del mercato globale. 
—tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Rifiuti, Versari (Biorepack): “Un marchio per riconoscere imballaggi compostabili”

(Adnkronos) - A Ecomondo 2025, il Consorzio Biorepack presenta il nuovo marchio organico, un pittogramma che comparirà su tutti gli…

4 minuti ago

Sostenibilità, Vigilante (Gse): “Economia circolare realtà già operativa”

(Adnkronos) - “L’economia circolare non è solo uno slogan, ma una realtà già operativa in diversi settori”. Lo ha dichiarato…

6 minuti ago

Agricoltura, Giansanti (Confagricoltura): “Servono risorse per continuare a innovare”

(Adnkronos) - “L’agricoltura 4.0 è stata una grande battaglia che ci ha permesso di aumentare la produttività e garantire la…

8 minuti ago

Acqua, Conti (Almaviva): “Digitalizzazione chiave per gestione più efficiente delle reti”

(Adnkronos) - “La digitalizzazione è la chiave per una gestione più efficiente e sicura delle reti idriche. Abbiamo digitalizzato circa…

10 minuti ago

Sostenibilità, Saviola: “Nostro pannello ecologico al 100% da legno riciclato”

(Adnkronos) - “Il pannello ecologico è un pannello di legno realizzato al 100% utilizzando rifiuto legnoso: siamo stati i primi…

12 minuti ago

Ascolti tv, Montalbano su Rai1 vince col 18,6%. L’access prime time è di Scotti

(Adnkronos) - La replica de 'Il Commissario Montalbano', in onda ieri su Rai1, vince la sfida del prime time con…

22 minuti ago