(Adnkronos) –
"La sentenza conferma che a Roma continua ad esserci una resistenza culturale a riconoscere certi comportamenti come mafiosi, laddove nell'ultima inchiesta del nucleo investigativo dei carabinieri emerge un sistema ben radicato costruito attorno a Giuseppe Molisso e Leandro Bennato che con prepotenza e potere esercitavano una sorta di monopolio della droga a Roma. E Calderon faceva parte a pieno titolo di questo gruppo: non aveva affatto un ruolo secondario e gregario ma era tra gli uomini di più stretta fiducia". Così all'Adnkronos la giornalista Francesca Fagnani commenta la condanna all'ergastolo da Raul Esteban Calderon, della Corte di Assise di Roma, per l’omicidio di Fabrizio Piscitelli, noto come 'Diabolik', ucciso il 7 agosto 2019 nella Capitale. Sentenza in cui i giudici non hanno riconosciuto l’aggravante del metodo mafioso. Fagnani, giornalista, conduttrice tv e autrice del libro 'Mala. Roma Criminale,' ribadisce dunque che il mancato riconoscimento dell'aggravante nella sentenza "mi fa ancora più specie, visto anche i due omicidi – quello di Piscitelli e Shehaj a Torvajanica, insieme al tentato omicidio dei fratelli Costantino – erano legati più o meno a uno stesso gruppo operativo". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Si troveranno i nomi migliori per cercare di vincere le elezioni". Così il vicepremier Antonio Tajani ai microfoni…
(Adnkronos) - Lutto per Enzo Salvi. Con un post condiviso sul suo profilo social, l'attore comico ha annunciato la dolorosa…
(Adnkronos) - Il mondo degli elettrodomestici vive una fase di profonda trasformazione: accanto alla crescente automazione della casa e all’arrivo…
(Adnkronos) - Il ministero della Difesa russo ha comunicato di aver abbattuto, durante la notte, 21 droni delle forze armate…
(Adnkronos) - Il maltempo concede una tregua sull'Italia e la settimana parte con il sole ma poi arriva un forte…
(Adnkronos) - Daniiil Medvedev perde la testa e la partita al primo turno degli US Open 2025. Il russo, campione…