(Adnkronos) – Pietro Andrea Simoncini ha rotto il silenzio e ieri, interrogato dal pm di Milano Paolo Storari, ha confessato di aver partecipato all'omicidio del capo ultrà nerazzurro Vittorio Boiocchi, ammazzato a colpi di pistola il 29 ottobre 2022 sotto casa a Milano. La sua versione – anticipata dal sito del Fatto Quotidiano – conferma, in sostanza, quella del collaboratore di giustizia ed ex leader della Curva Nord Andrea Beretta, mandante dell'agguato. L'uomo, assistito dall'avvocato Mirko Perlino, avrebbe ammesso di aver partecipato all'omicidio di Vittorio Boiocchi ma di non essere stato lui a sparare: a farlo sarebbe stato Daniel D’Alessandro detto Bellebuono. Si tratta della prima confessione che arriva dopo gli arresti dell'11 aprile scorso della Squadra mobile e della Dda milanese che nell'inchiesta 'Doppia curva' sono riuscite a risolvere il delitto rimasto a lungo irrisolto. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Incidente e lesioni per il pilota della Honda Luca Marini che è caduto oggi 28 maggio 2025 durante…
(Adnkronos) - Un gruppo di ricercatori dell’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano ha sviluppato e testato in modelli preclinici un’innovativa…
(Adnkronos) - "Vi farò sapere entro due settimane se Putin ci sta in prendendo in giro o meno, se sì…
(Adnkronos) - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni riceverà martedì 3 giugno a Roma il presidente della Repubblica francese, Emmanuel…
(Adnkronos) - Si conclude oggi con l’evento di presentazione dei risultati, la terza edizione del progetto ExploRare 3.0. Promosso da…
(Adnkronos) - Il gruppo bergamasco G.M.P. Group, società specializzata nella progettazione e realizzazione di componentistica di alta qualità per il…