Nuove scoperte archeologiche a Pompei offrono nuove prospettive sulla vita nell'antica Roma.
Il 8 gennaio 2026, sono stati scoperti nuovi reperti archeologici a Pompei, durante una campagna di scavi condotta dalla Soprintendenza. I reperti, tra cui oggetti di uso quotidiano e decorazioni murali, sono stati rinvenuti in un’antica villa, a pochi passi dal sito storico.
I nuovi reperti includono ceramiche, monete e resti di alimenti, che forniscono preziose informazioni su tradizioni culinarie e scambi commerciali dell’epoca. Gli archeologi stimano che questi oggetti risalgano al I secolo d.C., periodo di massimo splendore della città.
La Soprintendenza ha annunciato che ulteriori scavi saranno effettuati nei prossimi mesi, con l’obiettivo di scoprire altri reperti significativi e approfondire la conoscenza della vita quotidiana a Pompei prima dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.
Panoramica sulle Novità del 2026: Aumenti Salariali e Tassazione per i Lavoratori Nel 2026, si prevedono significative modifiche in materia…
Una panoramica sulle novità del 2026 riguardanti gli aumenti salariali e la tassazione per i lavoratori
(Adnkronos) - Ha una gittata fino a 5.500 chilometri e può raggiungere una velocità ipersonica estrema, dieci volte superiore alla…
(Adnkronos) - Una controversia ha investito negli ultimi giorni la Bbc e altre testate internazionali, accusate da esponenti diplomatici, politici…
(Adnkronos) - "A Natale, Catherine Middleton è stata al centro dell'attenzione e Camilla si è sentita messa da parte". Lo…
(Adnkronos) - Segnali di riavvicinamento tra Alvaro Morata e Alice Campello. Dopo settimane di indiscrezioni su una possibile crisi, la…