in

Non è solo Tesla: 5 auto con funzionalità di guida autonoma

Tesla non è l’unico produttore di automobili con funzionalità di guida autonoma, sai.

In termini di tecnologia di guida autonoma, Tesla ha ricevuto la maggior parte dell’hype. L’automazione della guida autonoma di Tesla ha visto drastici miglioramenti nel tempo e, nel mondo reale, è stata vista per salvare i suoi conducenti da incidenti a causa della reazione molto più veloce di qualsiasi essere umano.

Ma ci sono altre case automobilistiche là fuori che fanno altrettanto grandi progressi tecnologici nel mondo della guida autonoma. Ecco cinque auto in vendita nel 2023 che hanno incredibili caratteristiche di guida autonoma e migliori auto qualità prezzo presenti sul mercato.

5 veicoli con caratteristiche di guida autonoma migliori di Tesla

Tesla non è l’unico produttore di veicoli con un’impressionante tecnologia di guida autonoma. Ecco alcuni dei migliori veicoli a guida autonoma in vendita nel 2022. Ogni veicolo di seguito è classificato come un sistema di guida autonoma di livello 2, il più alto disponibile negli Stati Uniti.

1. Mercedes Classe S

La berlina di lusso di punta Mercedes è sempre stata la più grande rivale di Tesla in termini di caratteristiche di guida autonoma. La Mercedes Classe S ha diverse funzioni di assistenza alla guida che sono perfette per coloro che desiderano un’esperienza di guida rilassante.

La sua funzione di assistenza alla guida più impressionante si chiama Distronic. Ciò consente al veicolo di ridurre la sua velocità in base alle condizioni della strada da percorrere, che si tratti di traffico in entrata, rotatorie o caselli, quindi tornerà a velocizzare quando la strada sarà di nuovo aperta.

La Classe S ha anche l’assistenza al cambio di corsia. Quando si guida a velocità autostradali, il conducente può spingere lo stock di indicatori e il veicolo cambierà automaticamente corsia in quella direzione quando è sicuro farlo. Il sistema considera la velocità dei veicoli circostanti e controlla i veicoli davanti, dietro e accanto alla Classe S.

La berlina di lusso ha anche Active Speed Limit Assist e Traffic Sign Assist. Queste caratteristiche insieme consentono al veicolo di riconoscere i segnali di limite di velocità e regolare automaticamente l’impostazione della velocità massima senza il coinvolgimento del conducente. Questo sistema è anche in grado di riconoscere i segnali stradali e di impostare una velocità massima consigliata sulle strade di campagna senza segni o dati cartografici.

La Classe S ha anche molte altre funzioni di assistenza alla guida incredibilmente impressionanti, tra cui Active Parking Assist, Remote Park Assist dal tuo smartphone, così come lo sterzo evasivo e la frenata di emergenza.

2. BMW iX

La BMW iX 2022 è il più recente veicolo sportivo completamente elettrico di BMW. Parte da poco più di $ 83.000, fornirà fino a 324 miglia di autonomia e la ricarica rapida CC può aggiungere fino a 90 miglia di autonomia per una ricarica rapida di 10 minuti. Il SAV di medie dimensioni è dotato di 516 CV, ottimo per far schizzare l’auto a 60 miglia all’ora in 4,4 secondi.

Nessun veicolo elettrico è completo senza alcune futuristiche funzionalità di guida autonoma e l’iX non delude. I suoi 12 sensori a ultrasuoni, cinque sensori radar e cinque telecamere consentono all’iX di sterzare su strade di campagna e centrarsi nelle corsie sulle autostrade. BMW chiama il suo sistema Driver Assistant Professional.

Ogni tanto il volante si illumina di giallo, dicendoti di rimettere le mani sul volante. Una volta fatto, l’iX continuerà a guidare da solo, permettendoti di rilassarti al volante. L’iX è dotato anche di altre funzioni di sicurezza dell’assistenza alla guida, come la frenata automatica se qualcosa di inaspettato incrocia il suo percorso. Adaptive Cruise Control e Distance Control lavorano perfettamente insieme, accelerando, frenando e modificando automaticamente la seguente distanza in base alla situazione. L’iX può anche cambiare corsia per te.

3. Ford Mustang Mach-E

Uno dei più recenti SUV completamente elettrici di Ford, il Mustang Mach E, è incredibilmente impressionante, dal suo esterno elegante alla tecnologia di guida autonoma racchiusa all’interno. A partire da $ 43.895, la GT Performance Edition raggiunge 60 mph in 3,5 secondi e ha un’autonomia fino a 260 miglia, mentre la California Route 1 RWD Edition ha un’autonomia fino a 314 miglia con una carica completa. Coloro che optano per il pacchetto Comfort & Technology otterranno la tecnologia di guida a mani libere di Ford nota come BlueCruise.

Ford chiama il suo pacchetto completo di tecnologia di assistenza alla guida, Ford Co-Pilot360. Include caratteristiche impressionanti come la frenata di emergenza, il cruise control adattivo e il centraggio della corsia e può persino aiutarti a deviare dal pericolo con Evasive Steering Assist. BlueCruise di Ford ti consente di guidare sulle autostrade a mani libere; la telecamera di Mach-E sopra il volante assicura che i tuoi occhi siano ancora sulla strada. Se i tuoi occhi iniziano a spostarsi altrove, BlueCruise è disabilitato fino a quando non riporti la tua attenzione sulla strada. La Mustang Mach-E può anche leggere i segnali di limite di velocità e regola automaticamente la velocità di conseguenza.

La Ford Mustang Mach-E è disponibile, ma al momento della scrittura, l’inventario presso i concessionari è estremamente limitato a causa dell’elevata domanda e della carenza di chip. Alcuni allestimenti superiori, come la Premium Edition e la California Route 1 Edition, non sono per il momento disponibili per l’ordine online.

4. Cadillac Escalade

Molti nuovi modelli Cadillac in uscita nel 2022, tra cui l’Escalade, vengono offerti con la nuova tecnologia di guida a mani libere di Cadillac nota come Super Cruise. Secondo Cadillac, questo include il “2018-2020 CT6; 2021 CT4 e CT5; Escalade 2021-2022; 2022 XT6; e il prossimo 2023 LYRIQ.”

Sebbene molti modelli Cadillac abbiano offerto il cruise control adattivo, Super Cruise fa un ulteriore passo avanti. Super Cruise consente ai conducenti di guidare a mani libere su strade compatibili. Cadillac afferma di aver “mappato oltre 200.000” miglia negli Stati Uniti e in Canada, e contando, di strade compatibili. Su queste strade approvate in perfette condizioni, Super Cruise ti manterrà centrato nella corsia utilizzando una combinazione di dati cartografici LiDAR, telecamere e altri sensori sul veicolo, mantiene una velocità sicura e segue la distanza tra te e l’auto davanti e può cambiare corsia per te a velocità autostradali.

Il sistema non funzionerà correttamente in alcuni casi. Ad esempio, una parte di un’autostrada potrebbe essere compatibile con Super Cruise mentre un’altra sezione della stessa autostrada non lo sarà. Questo sembra essere il caso delle autostrade costantemente sottoposte a manutenzione, come i cambi di corsia e la ripavimentazione. Super Cruise potrebbe anche non essere disponibile in condizioni non ideali, come neve, pioggia o nebbia. È interessante notare che Cadillac afferma anche che Super Cruise non dovrebbe essere utilizzato quando si guida attraverso tunnel, si esce da un’autostrada o si traina un rimorchio.

Sebbene il sistema di guida autonoma di livello 2 di Cadillac abbia i suoi difetti, è fantastico che questa tecnologia si stia facendo strada in molti dei modelli Cadillac, non solo nelle sue offerte di punta.

5. Genesi GV80

Il marchio di lusso di Hyundai, Genesis, non si trattiene con la sua tecnologia di guida autonoma. Disponibile ora sul Genesis GV80 è HDA II, noto come Highway Driver Assist II. Come molti altri in questo elenco, il sistema combina il cruise control adattivo e le tecnologie di centraggio della corsia per rendere la guida in autostrada il più semplice possibile.

Sebbene tu possa lasciare andare il volante ogni volta che vuoi, il veicolo ti avviserà di rimettere le mani sul volante, altrimenti si disattiverà. Genesis si assicura di dire ai conducenti di tenere le mani sul volante in ogni momento, anche nel suo video promozionale su HDA II. Genesis vuole mantenere un’esperienza di lusso rendendo la guida il più semplice possibile per i suoi proprietari, ma non etichetta il suo sistema come tecnologia di guida autonoma.

Il GV80 può anche cambiare corsia per te e può persino parcheggiare da solo. L’assistenza al parcheggio autonomo esegue la scansione dei parcheggi aperti durante la guida a meno di 12 miglia all’ora. Una volta selezionato il punto desiderato sullo schermo dell’infotainment, il GV80 tornerà nel posto per te, raddrizzando il volante da solo.

Il Genesis GV80 è disponibile ora e parte da $ 48.900.

Qual è il prossimo passo per i veicoli a guida autonoma?

Mercedes ha recentemente battuto Tesla vendendo veicoli autonomi di livello 3 ai consumatori. Sebbene disponibile solo in Germania al momento della scrittura, la prossima generazione di Mercedes Classe S sarà disponibile all’inizio del 2022 con la sua tecnologia di guida aggiornata, Drive Pilot. I sistemi di livello 3 consentono al veicolo di reagire all’ambiente circostante senza che il conducente debba prendere il controllo. Questo è chiamato guida condizionatamente automatizzata.

Questo è un primo passo straordinario per ottenere sistemi di guida autonoma di livello 3 nelle mani dei consumatori, ma è molto lontano dal farsi strada negli Stati Uniti e in molti altri paesi. Questo livello più elevato di guida automatizzata renderà la guida più sicura per tutti sulla strada, compresi i pedoni. Non vediamo l’ora di vedere cosa hanno in serbo queste case automobilistiche di lusso per il futuro della tecnologia di guida autonoma.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Staccati alcuni adesivi? Ecco come rimuovere i residui

I migliori treppiedi per telefono per catturare il momento perfetto