(Adnkronos) – Nel 2024, le vendite di SEAT S.A. sono cresciute del 7,5%, nonostante il difficile contesto dell’industria automobilistica mondiale, il forte successo dei marchi SEAT e CUPRA ha permesso di consegnare nel 2024 ben 558.100 vetture nel mondo.
“L’industria automobilistica ha affrontato sfide importanti nel 2024, contraddistinte da condizioni economiche instabili, da un’intensa concorrenza e dalla resistenza dell’industria ad acquistare veicoli completamente elettrici. Ma questi dati positivi sulle consegne ci incoraggiano a perseguire la nostra strategia”, ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO di SEAT e CUPRA. “I prossimi mesi metteranno alla prova la nostra determinazione, mentre la nostra trasformazione procede. Siamo impegnati nell’elettrificazione; tuttavia, abbiamo bisogno di misure urgenti da parte del governo e delle parti interessate per garantire un futuro elettrico, perché c’è in gioco il nostro settore”, ha aggiunto. Riguardo CUPRA si parla di un gran successo perchè ha superato le 800.000 consegne di veicoli dal suo lancio nel 2018. Solo l’anno scorso, la CUPRA Formentor ha mantenuto la sua posizione di bestseller con 111.300 consegne in tutto il mondo, mentre la CUPRA Born è stata il secondo modello più popolare del marchio, con 41.800 unità consegnate. Quest'anno poi con l'arrivo di CUPRA Tavascan, il primo SUV coupé 100% elettrico del marchio, e di CUPRA Terramar, il SUV sportivo della casa spagnola, i numeri sono destinati a crescere ancora. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Gestisci le ferie aziendali secondo le normative vigenti per prevenire sanzioni e garantire un ambiente di lavoro conforme e produttivo.
Non perdere le opportunità lavorative in Abruzzo! Rimani aggiornato su eventi di recruiting e concorsi pubblici per scoprire la tua…
Il rinnovo del contratto metalmeccanico porta significativi aumenti e nuove tabelle retributive.
(Adnkronos) - Lapsus incrociati a Ballando con le stelle. Prima Selvaggia Lucarelli confonde Filippo Magnini per Fabio Fognini, poi l'ex…
(Adnkronos) - Una doppietta di Scamacca regala all'Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono…
(Adnkronos) - "Non stiamo insieme". Andrea Delogu ha chiarito, una volta per tutte, il rapporto personale con il maestro Nikita…