(Adnkronos) –
NAD, il gruppo industriale di cui fa parte SHAD, in collaborazione con Yamaha, ha sviluppato la prima valigia per moto con tecnologia keyless basata sull’induzione. La maggior parte delle soluzioni keyless esistenti sul mercato connettono il centro della moto alla valigia attraverso cavi o super-connettori. La novità che invece presenta NAD è rappresentata dall’uso di una tecnologia chiamata WPT (Wireless Power Transfer) con cui, per prossimità, due piastre (un trasmettitore e un ricevitore) trasferiscono energia senza un contatto metallico. Utilizzando questa tecnologia, si evitano così possibili problemi di connessione provocati dall’acqua, dall’umidità, dalla sporcizia o dall’usura dei connettori. Inoltre, con questa soluzione innovativa, le valigie possono essere montate con maggiore comodità. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Natura e qualità della vita, un italiano su due vorrebbe vivere in Abruzzo: il sondaggio Extra Durante l’evento di…
(Adnkronos) - Jannik Sinner, ma non solo. Saranno diversi gli italiani impegnati al Roland Garros. Oltre a Lorenzo Musetti, numero…
(Adnkronos) - "Sarà una sedicesima edizione strepitosa, di un evento che è ormai diventato un punto di riferimento del dibattito…
(Adnkronos) - Due mani insanguinate dell'assassino che si ferma sulla soglia delle scale della cantina, lancia il corpo di Chiara…
(Adnkronos) - Il 70% degli italiani chiede meno tasse sui redditi lordi, e oltre l’80% denuncia un grave squilibrio tra…
(Adnkronos) - “La ricerca dimostra che oltre due terzi di italiani sente di appartenere al ceto medio. Ceto medio che…