Categories: breaking News

Mozzarella bufala Campana Dop: conclusa campagna d’Europa, sold out in 7 Paesi

(Adnkronos) – Oltre quindici eventi nelle principali città di sette Paesi: Francia, Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Austria e Svizzera. Si è concluso con successo il tour di promozione in Europa per diffondere lo stile di vita italiano e il gusto autentico del made in Italy, organizzato dal Consorzio di tutela della mozzarella di bufala Campana Dop, in sinergia con il Consorzio di tutela della ricotta di bufala Campana Dop e con il Consorzio del prosciutto di San Daniele Dop. La Campagna d’Europa ha puntato a rafforzare l’export nel vecchio Continente attraverso un piano di promozione ambizioso, con l’obiettivo di guardare al futuro, alle nuove generazioni di consumatori, raccontando come nascono prodotti unici al mondo e anche come saperli esaltare al meglio. Il progetto congiunto dei consorzi, co-finanziato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, ha previsto una campagna di digital advertising, accanto a una campagna outdoor con affissioni e totem installati nei malls e nelle stazioni delle metropolitane. A consolidare la presenza dei consorzi nei diversi Paesi sono stati una serie di eventi, che si sono svolti da settembre a novembre tra sedi istituzionali, come ambasciate e istituti di cultura, ristoranti e locali di tendenza, per intercettare tutte le tipologie di consumatori. Si sono tenute masterclass dedicate agli stakeholders esteri, seguite da degustazioni guidate per i mozzarella-lover. E tutti gli appuntamenti hanno registrato il 'sold out', segnale del successo crescente della Bufala Campana Dop all’estero. “In un anno caratterizzato da grandi incertezze – commenta il presidente del Consorzio di tutela mozzarella di Bufala Campana Dop, Domenico Raimondo – abbiamo scelto di rinsaldare la nostra presenza nei mercati più significativi per l’export e l’accoglienza registrata ci conferma il grande apprezzamento all’estero per il made in Italy. L’obiettivo strategico ora è continuare a garantire la massima trasparenza e qualità, due direttrici fondamentali del lavoro del nostro Consorzio”. 
—lavoro/made-in-italywebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Pietrangeli, il messaggio di Nadal: “Se ne va un grande del tennis italiano”

(Adnkronos) - Rafa Nadal omaggia Nicola Pietrangeli. L'ex tennista spagnolo ha voluto dedicare un messaggio all'ex giocatore azzurro, morto oggi,…

13 minuti ago

Università, SoloAffitti: con ‘semestre-filtro’ a Medicina verso boom domanda di affitti a gennaio

(Adnkronos) - La stagione degli affitti universitari 2025 si chiude con un segnale evidente: la domanda rallenta in diverse città…

14 minuti ago

Ucraina, Cavo Dragone: “Nato valuta possibilità di essere più aggressiva con Mosca”

(Adnkronos) - La Nato sta valutando la possibilità di essere "più aggressiva" nel rispondere agli attacchi informatici, ai sabotaggi e…

14 minuti ago

Salute, miopia pediatrica in aumento: esperti a confronto su prevenzione e cura

(Adnkronos) - Richiamare l'attenzione sulla crescente emergenza rappresentata dalla miopia nei bambini e promuovere un approccio coordinato e strategico per…

35 minuti ago

Arcivescovo Delpini: “‘Trovati a tuo agio nella vita’: la lezione di San Carlo Acutis ai ragazzi di Milano”

(Adnkronos) - In una Milano che corre veloce e lascia indietro troppi ragazzi, l’arcivescovo di Milano Mario Delpini, in un…

39 minuti ago

Fiere, Carlo Costa (Ieg) eletto vicepresidente Emeca

(Adnkronos) - L'assemblea generale Emeca, riunitasi nelle scorse settimane a Milano, ha eletto i nuovi membri del suo consiglio di…

39 minuti ago