Categories: News Adnkronos

Motor Bike Expo 2025: oltre 170.000 visitatori

(Adnkronos) – L’edizione 2025 del Motor Bike Expo ha registrato numeri da capogiro, con oltre 170.000 visitatori. Ben 700 espositori hanno partecipato all’evento, presentando più di 15 modelli in anteprima mondiale. Trentatré grandi marchi, oltre 3.000 moto esposte: numeri impressionanti che consolidano il ruolo del Motor Bike Expo come punto di riferimento per gli appassionati di moto in tutta Europa.  
Yamaha ha festeggiato il suo 70° anniversario a Verona, confermando la sua presenza con uno spazio espositivo di 1.000 metri quadrati. Durante l’evento sono stati presentati gli ultimi modelli road e off-road, accompagnati dalle più recenti innovazioni tecnologiche, come il cambio robotizzato Y-AMT, già disponibile su MT-09, MT-07 e TRACER 9. Grande protagonista è stata l’anteprima mondiale del nuovo Yamaha UMQ, un innovativo veicolo a quattro ruote leggero a zero emissioni, che apre nuovi orizzonti per la mobilità sostenibile.  La Casa di Mandello ha conquistato il cuore degli appassionati del Motor Bike Expo. La gamma V7, completamente rinnovata nel motore e nella ciclistica, ha riscosso grande interesse, con la V7 Sport in evidenza. Questo modello presenta una forcella a steli rovesciati, doppio freno a disco e pinza radiale. Grazie all’acceleratore ride-by-wire, la V7 Sport è dotata di un riding mode personalizzato, che garantisce maggiore prontezza, divertimento e un’erogazione più immediata di coppia e potenza. L’estetica è stata ulteriormente raffinata con dettagli di pregio. Accanto alla V7 Stone, la V7 Special si distingue per un look contemporaneo, con carrozzeria dalle tinte ricercate, dettagli cromati e ruote a raggi. Suzuki ha portato a Verona due novità molto apprezzate: la DRZ-4 S enduro, pensata per il fuoristrada, e la DRZ-4 SM, dedicata all’asfalto. Entrambi i modelli hanno riscosso grande interesse tra gli appassionati.  Le modern classic Meguro S1 e W230 sono state tra le piacevoli sorprese dello stand Kawasaki al padiglione 6. Questi modelli hanno attirato grande attenzione, così come la celebre Z900RS, proposta nelle versioni base e SE. Quest’ultima, in particolare, ha colpito il pubblico grazie alla ciclistica di alto livello. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Samsung presenta line-up 2025 Audio Video: ridefinito concetto Smart TV grazie a Vision AI

(Adnkronos) - Presentata la nuova line-up 2025 Audio Video, da parte di Samsung Electronics, leader mondiale nel mercato dei televisori,…

3 minuti ago

Internazionali, Sinner-Ruud oggi alle 19 nei quarti – Il match in diretta

(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo agli Internazionali d'Italia 2025. Oggi, giovedì 15 maggio, il numero uno del ranking…

3 minuti ago

Veterinaria, inizia tirocinio matricole Tor Vergata a Istituto zooprofilattico Lazio e Toscana

(Adnkronos) - E' iniziato da pochi giorni il tirocinio teorico pratico degli 80 studenti al primo anno del nuovo corso…

7 minuti ago

Uccisa a Fregene, giallo sul litorale di Roma: le videonews dalla nostra inviata

(Adnkronos) - Giallo in una villa di Fregene, sul litorale di Roma. Il corpo di Stefania Camboni, molto nota nella…

12 minuti ago

Ambiente, Ciconte: “Mense scolastiche, presidio pubblico di salute, equità e futuro”

(Adnkronos) - "Introdurre due giornate al mese con menù vegetale nelle mense scolastiche di Roma equivale a togliere dalla strada…

15 minuti ago

Giro d’Italia, a Groves la sesta tappa. Pedersen resta in maglia rosa

(Adnkronos) - La sesta tappa del Giro d'Italia (Potenza-Napoli di 227 km) se la aggiudica in volata Kaden Groves della…

27 minuti ago