(Adnkronos) – Lutto nel mondo del fotogiornalismo. Ettore D'Aco è morto la scorsa notte a Zara, in Croazia, dove si era trasferito 23 anni fa e dove lascia la moglie Lucia. D'Aco aveva 82 anni. Ha esercitato la sua professione per decenni al 'Messaggero', andando in pensione nel 2001. Ha lavorato per tutti i settori del giornale, in particolare per la cronaca. Seguì anche il caso del "Canaro" della Magliana, guadagnandosi per le sue fattezze l'appellativo di fotografo "cinese" del Messaggero. "Compagno di corse a cento all'ora per arrivare primi e conquistare tu gli scatti migliori e io qualche notizia in più degli altri", lo ricorda su Fb il cronista Stefano Sofi. Era di turno anche la notte degli attentati della mafia al Velabro e a San Giovanni: fu il primo a giungere sul posto. I funerali si terranno mercoledì nella chiesa del cimitero di Zara, dove era diventato anche esponente del comitato degli italiani che vivono nel centro adriatico. A Roma lascia due figli, Milena e Federico. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Lite furiosa agli Us Open 2025. Oggi, mercoledì 27 agosto, al termine del match tra la lettone Jelena…
(Adnkronos) - Choc Manchester United. La squadra inglese è stata eliminata oggi, mercoledì 27 agosto, al secondo turno di Carabao…
(Adnkronos) - Non ci sono soltanto Valeria Campagna, la prima a denunciare, Alessandra Moretti, Alessia Morani e Lia Quartapelle tra…
(Adnkronos) - L'Europa, Gaza, l'Ucraina, il sostegno alla famiglia, la lotta alla droga e all'immigrazione clandestina. Passando per le riforme,…
(Adnkronos) - Prime sorprese agli Us Open 2025, firmate Draper e Ruud. Oggi, mercoledì 27 agosto, si continuano a giocare…
(Adnkronos) - "La carestia a Gaza è dovuta alle consegne di aiuti che sono limitate e compromesse". Ad affermarlo è…