Categories: breaking News

Morto Alfredo Meocci, ex direttore generale della Rai aveva 71 anni

(Adnkronos) – E' morto a 71 anni Alfredo Meocci, ex direttore generale della Rai. Nato a Verona nel 1953, laureato in Pedagogia, era giornalista professionista e manager televisivo.  Entrato in Rai nel 1981 nella struttura di programmazione della sede di Venezia, nel marzo 1982 viene assunto in qualità di redattore nella redazione Esteri del Tg1. Nel 1984 è al Coordinamento e Impaginazione delle Edizioni. Nel 1986 è promosso caposervizio e tre anni dopo è assegnato alla redazione Interni.  Nel 1990 è eletto membro del Consiglio comunale della città di Verona. Alle elezioni politiche del 1994 è eletto deputato. Nel 1998 è eletto commissario dell’Autorità di Garanzia per le Telecomunicazioni. Nel 2005 viene nominato direttore generale della Rai: rientra in servizio, assumendo la responsabilità ad interim delle direzioni Ufficio Stampa, Acquisti e Servizi e della direzione Finanza e Pianificazione, Servizi Generali e Diritti Sportivi. Nel 2006, al termine del mandato, è collocato alle dirette dipendenze del direttore generale. Dal luglio 2007, per un anno, svolge il ruolo di vicesindaco del Comune di Verona.  Dal luglio 2008 al febbraio 2014, è nominato Consigliere per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Dal marzo 2014 riprende servizio alle dirette dipendenze del direttore generale. "La notizia della scomparsa di Alfredo Meocci mi addolora profondamente. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto con impegno ruoli di rilievo, come deputato, amministratore locale, direttore generale della Rai e giornalista. Ha amato Verona e ha portato avanti con determinazione le proprie idee. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che hanno condiviso con lui il percorso istituzionale e professionale". Così il presidente della Camera, Lorenzo Fontana. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ferie Aziendali: Scadenze e Obblighi Fondamentali per Evitare Problemi

Gestisci le ferie aziendali secondo le normative vigenti per prevenire sanzioni e garantire un ambiente di lavoro conforme e produttivo.

52 minuti ago

Eventi di Reclutamento e Concorsi Pubblici in Abruzzo: Scopri le Opportunità di Lavoro

Non perdere le opportunità lavorative in Abruzzo! Rimani aggiornato su eventi di recruiting e concorsi pubblici per scoprire la tua…

3 ore ago

Rinnovo del contratto metalmeccanico: aumenti e novità dal 2025 al 2028

Il rinnovo del contratto metalmeccanico porta significativi aumenti e nuove tabelle retributive.

4 ore ago

Lucarelli scambia Magnini con Fognini, Fabio la chiama “amore mio”: lapsus incrociati a Ballando

(Adnkronos) - Lapsus incrociati a Ballando con le stelle. Prima Selvaggia Lucarelli confonde Filippo Magnini per Fabio Fognini, poi l'ex…

4 ore ago

Atalanta-Cagliari 2-1, doppio Scamacca regala il successo ai nerazzurri

(Adnkronos) - Una doppietta di Scamacca regala all'Atalanta di Palladino tre punti importanti contro il Cagliari. I nerazzurri si impongono…

5 ore ago

Ballando, Delogu: “Io e Nikita non stiamo insieme”. Ma la giuria non ci crede…

(Adnkronos) - "Non stiamo insieme". Andrea Delogu ha chiarito, una volta per tutte, il rapporto personale con il maestro Nikita…

5 ore ago