Categories: breaking News

Montecatini, due morti in incendio in condominio: vittime sono zia e nipote

(Adnkronos) – L'arrivo da pochi giorni nel nuovo appartamento si è trasformato in tragedia, con due persone morte in un incendio. E' successo nella notte di venerdì 21 marzo a Montecatini Terme (Pistoia), all'interno di un condominio di 8 piani situato nella zona della stazione centrale. Nell'incendio sono morti il nipote e la zia: Gianfabio Civale, 60 anni, e Maria Teresa Civale, 85 anni, ex avvocato.  Le modalità e le cause che hanno scatenato le fiamme sono ancora in corso di accertamento da parte dei vigili del fuoco, dei carabinieri e della polizia municipale. Sul posto anche il sindaco. Sono state evacuate per motivi di sicurezza tre persone che si trovavano nell'abitazione sovrastante l'appartamento dove si è sviluppato l'incendio e che hanno trascorso il resto della notte in una struttura messa a disposizione del Comune di Montecatini Terme.  A partire dalle ore 1.30 le squadre dei vigili del fuoco del comando di Pistoia sono state impegnate nell'incendio dell'appartamento all'interno di un condominio di otto piani. L'incendio ha coinvolto un locale adibito a camera di uno degli appartamenti posti al secondo piano. All'arrivo delle squadre, impegnate con due partenze di Montecatini e Pistoia ed un'autoscala, fuoriuscivano le fiamme dalla finestra di una camera ed è stato affrontato il fuoco dall'interno e dall'esterno avendone ragione in poco tempo. All'interno dell'appartamento sono stati rinvenuti i cadaveri della zia e del nipote, morti a causa degli effetti dell'incendio. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Europa League, risultati e classifica: dalla Roma al Bologna, tutti i verdetti

(Adnkronos) - Si chiude la fase campionato dell'Europa League 2025/26. Oggi, giovedì 29 gennaio, si è giocata la giornata conclusiva…

1 ora ago

Novità e Aggiornamenti sul Mercato del Lavoro e Servizi in Puglia

Rimani informato sulle opportunità lavorative e sui servizi di impiego in Puglia.

1 ora ago

Usa, uomo del Minnesota si finge agente Fbi per liberare Mangione: arrestato

(Adnkronos) - Un uomo originario del Minnesota è stato arrestato per essersi spacciato per un agente dell’Fbi dopo essersi presentato…

2 ore ago

Legge di Bilancio 2026: Novità e Opportunità per la Previdenza Complementare

Esplora le innovazioni della Legge di Bilancio 2026 relative alla previdenza complementare e alla portabilità dei fondi pensionistici. Scopri come…

2 ore ago

Superenalotto, la combinazione vincente di oggi 29 gennaio

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che vincono 89.599,47 euro…

3 ore ago

“Non dovete aiutare l’Ice”, in consiglio comunale arriva Batman

(Adnkronos) - "Sono disgustato. Dovete affermare che nessuna risorsa della città andrà all'Ice. Dovete garantire che non ci sarà nessuna…

3 ore ago