Molestie sessuali globali in Angola

LE MOLESTIE SESSUALI SONO UN PROBLEMA GLOBALE?

Sì, ma non tutti i paesi affrontano le molestie allo stesso modo. In alcuni paesi esistono leggi specifiche per le molestie sessuali. In altri paesi non esistono leggi sulle molestie sessuali. Il livello di tolleranza per le molestie sessuali varia da cultura a cultura.

ESEMPI DI LEGGI SPECIFICHE

Le molestie sessuali sul posto di lavoro sono state rese illegali in Australia nel 1984 attraverso la legge sulla discriminazione sessuale.

La direttiva dell’Unione europea 2002/73/CE sulla parità di trattamento delle donne nel mondo del lavoro ha riconosciuto le molestie sessuali come una forma di discriminazione nel 2002. Tutti i membri erano tenuti a recepirla nella legislazione nazionale entro il 2008.

Le molestie sessuali nei confronti delle donne sul posto di lavoro sono state vietate in India nel 2013 e si afferma che nessuna donna può essere soggetta a molestie sessuali sul posto di lavoro.

In Sudafrica, le molestie sessuali sul posto di lavoro sono vietate dal diritto del lavoro. Le molestie sessuali sono generalmente vietate dalla legge sulla protezione dalle molestie n. 17 del 2011.

In altri paesi non esistono ancora leggi specifiche. Questi includono Mali, Mauritania, Camerun, Iran e Arabia Saudita.

Per vedere le diverse leggi sul lavoro nei diversi paesi, clicca  qui

Per conoscere la normativa in vigore nel tuo Paese, clicca  qui

Tags: stipendio
Redazione

Recent Posts

Nutrizione e salute della pelle, congresso all’Idi-Irccs di Roma

(Adnkronos) - La pelle è lo specchio della salute generale. Organo complesso e dinamico, risente e rende manifesti squilibri nutrizionali,…

16 minuti ago

ComoLake, Bisio (Engineering): “Con EnGpt aiutiamo a trasformare Ia in motore crescita”

(Adnkronos) - “L’Intelligenza Artificiale sta vivendo una nuova evoluzione: i Large Language Model continuano a rappresentare il cuore pulsante dell’AI…

22 minuti ago

ComoLake, Fiorentini (Almaviva): “Mondo dei trasporti necessità di visione a lunghissimo termine”

(Adnkronos) - "Il mondo dei trasporti ha bisogno di visione di lunghissimo termine, ma non sempre questo può accadere, anche…

23 minuti ago

Kyrgios: “L’Atp protegge Sinner”. Poi ‘elogia’ a sorpresa Jannik

(Adnkronos) - "Il rapporto con Sinner è teso, dopo lo scandalo che lo ha colpito non vado d’accordo con diverse…

23 minuti ago

ComoLake, Vespri: “Necessaria regolamentazione Ai”

(Adnkronos) - "È necessaria una regolamentazione dell’intelligenza artificiale perché coinvolge una serie di aspetti etici e personali. Capire se uno…

25 minuti ago

Ripartono Open day e arriva nuova piattaforma E-Cap

(Adnkronos) - Gruppo Cap rilancia il proprio impegno per l’educazione ambientale con due appuntamenti chiave per il nuovo anno scolastico:…

25 minuti ago