Categories: News Adnkronos

Modric dice addio al Real Madrid: “E’ arrivato il momento”

(Adnkronos) –
Luka Modric annuncia l'addio al Real Madrid dopo 13 anni e 28 trofei, saluterà dopo il Mondiale per club. Ad annunciare il mancato rinnovo con il club è lui stesso con un post su Instagram in cui sotto alle foto più iconiche della sua avventura – dal suo arrivo nel 2013 alla prima Champions League vinta, dal pallone d'oro al suo primo trofeo in maglia bianca – saluta con un messaggio i tifosi del club. "Cari madridisti: è arrivato il momento. Il momento che non avrei mai voluto arrivasse, ma questo è il calcio, e nella vita tutto ha un inizio e una fine… Sabato giocherò la mia ultima partita al Santiago Bernabéu. Sono arrivato nel 2012 con l'illusione di vestire la maglia della migliore squadra del mondo e con l'ambizione di fare grandi cose, ma non potevo immaginare cosa sarebbe successo dopo. Giocare per il Real Madrid ha cambiato la mia vita come calciatore e come persona. Sono orgoglioso di aver fatto parte di una delle epoche di maggior successo del miglior club della storia – continua nel lungo post -. Voglio ringraziare di cuore il club, in particolare il presidente Florentino Pérez, i miei compagni di squadra, gli allenatori e tutte le persone che mi hanno aiutato in questo periodo".  "In questi anni ho vissuto momenti incredibili, rimonte che sembravano impossibili, finali, festeggiamenti e notti magiche al Bernabéu… Abbiamo vinto tutto e sono stato molto felice. Molto, molto felice. Ma al di là dei titoli e delle vittorie – sottolinea il croato -, porto nel cuore l'affetto di tutti i madridisti. Non so davvero come spiegare il legame speciale che ho con voi e quanto mi sono sentito e mi sento tuttora sostenuto, rispettato e amato. Non dimenticherò mai ogni ovazione e tutti i gesti di affetto che avete dimostrato nei miei confronti. Me ne vado con il cuore pieno. Pieno di orgoglio, di gratitudine e di ricordi indelebili. E anche se, dopo il Mondiale per Club, non indosserò più questa maglia in campo, sarò sempre un madridista. Ci vedremo ancora. Il Real Madrid sarà sempre la mia casa. Per il resto della mia vita. Hala Madrid y Nada Más. Luka Modric" la conclusione della lettera d'addio.  Il croato, 40 anni il 9 settembre, 590 presenze e 43 gol con le Merengues, giocherà l'ultima partita in Spagna contro la Real Sociedad sabato 24 maggio, per poi giocare il Mondiale per Club a giugno e salutare definitivamente il Real Madrid.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Due diplomatici uccisi a Washington, il sospetto killer: “Portiamo la guerra a casa”. Fbi: “E’ terrorismo”

(Adnkronos) - L'omicidio dei due diplomatici israeliani a Washington sarebbe un "atto di terrorismo". Ne è convinta l'Fbi come riferisce…

21 minuti ago

Cambi di poltrona in Stellantis

(Adnkronos) - Cambi di poltrone in Stellantis, nello specifico Danilo Coglianese, laureato in Economia e un master in Marketing assume…

1 ora ago

Ue, Ribera indica la strada per tenere insieme Green deal e competitività

(Adnkronos) - "Dobbiamo raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione e garantire i target per il clima", ma va fatto "garantendo competitività…

1 ora ago

Governo, Meloni: “Andiamo avanti, abbiamo ancora tanto da fare e il consenso dei cittadini”

(Adnkronos) - "Noi siamo tornati protagonisti, l'Italia è tornata protagonista, è tornata protagonista sullo scenario internazionale". E' quanto ha detto…

2 ore ago

Morta Patrizia Brandimarte, lutto nel mondo del cinema e della mondanità romana

(Adnkronos) - Lutto nel mondo del cinema e della mondanità romana. È morta Patrizia Brandimarte, nota e storica press agent…

2 ore ago

Roland Garros, Rinderknech ‘chiama’ Sinner e i francesi: il messaggio social

(Adnkronos) - Jannik Sinner si prepara a cominciare la sua avventura al Roland Garros. Il sorteggio del tabellone maschile ha…

2 ore ago