Categories: breaking News

Milano, fanno esplodere bancomat e rubano 16mila euro – Video

(Adnkronos) – Con un'auto rubata, raggiungono il bancomat della filiale del Banco di Desio in via Mazzini a Magenta (Milano). Passamontagna e luce sulla fronte, inseriscono l'esplosivo nello sportello e lo fanno esplodere, allontanandosi di corsa. Le telecamere all'esterno della banca riprendono tutta la scena, quelle interne immortalano i danni provocati dalla deflagrazione nell'istituto.  Subito dopo l'esplosione del bancomat, i tre tornano allo sportello, avvolti nel fumo prodotto dall'ordigno riempiono le sacche con il denaro e si allontanano nuovamente sull'auto di grossa cilindrata, rubata poco prima a Cesano Boscone. La fuga termina quindici minuti più tardi: alle 2.30 di domenica i carabinieri della compagnia di Corsico, al termine di un servizio preventivo volto a contrastare i furti presso gli sportelli bancomat, al confine tra i comuni di Milano e Cesano Boscone, hanno arrestato i tre – italiani di 16, 38 e 42 anni – per furto aggravato, possesso di esplosivi e ricettazione. Nelle perquisizioni in casa dei tre arrestati i carabinieri hanno trovato altre banconote bruciate, ancora da quantificare, 44 candelotti di esplosivo, vari arnesi da scasso e una 'ricetta' scritta a mano per realizzare l'ordigno esplosivo. Gli arrestati maggiorenni sono stati portati nel carcere San Vittore di Milano, il minorenne al Beccaria. Poche settimane fa i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso hanno arrestato in flagranza per detenzione illecita di esplosivi quattro italiani tra i 18 e 28 anni, tutti con precedenti, trovati in possesso di 62 candelotti contenenti sostanza esplosiva non di libera vendita, strumenti da scasso, passamontagna e materiale per la preparazioni di ordigni artigianali. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Guida Definitiva alla Gestione dei Cookie sul Tuo Sito Web

Gestire i cookie è essenziale per ottimizzare l'esperienza utente e proteggere la privacy.

42 minuti ago

Acqua frizzante per dimagrire? Può funzionare ma non è per tutti: i rischi

(Adnkronos) - L'acqua frizzante aiuta a dimagrire? Uno studio giapponese accende i riflettori sul contributo delle 'bollicine' agli sforzi di…

1 ora ago

Usa-Russia, scade trattato New Start su armi nucleari. Mosca: “Non siamo più vincolati”

(Adnkronos) - La Russia non si sente più vincolata dal trattato New Start sulle armi nucleari che scade oggi, giovedì…

1 ora ago

Iran-Usa, dialogo prosegue ma Trump avverte: “Khamenei deve preoccuparsi”

(Adnkronos) - Il dialogo tra Stati Uniti e Iran prosegue tra mille difficoltà, mentre Donald Trump invia messaggi espliciti a…

1 ora ago

Politiche Occupazionali Stabili e di Qualità: Un’Urgenza per l’Italia

La situazione occupazionale in Italia necessita di un intervento immediato per assicurare stabilità e qualità nel mercato del lavoro.

2 ore ago

Lucca, monossido di carbonio uccide famiglia: 4 morti

(Adnkronos) - Un’intera famiglia è rimasta vittima del monossido di carbonio oggi, mercoledì 4 febbraio, in un’abitazione in località Rughi…

2 ore ago