Categories: News Adnkronos

Milan-Feyenoord, il derby di Gimenez: l’attaccante destinato a vestire rossonero

(Adnkronos) –
Santiago Gimenez, ai playoff di Champions League, potrebbe affrontare il suo passato, oppure quello che poteva essere il suo futuro. Il sorteggio di Nyon ha infatti regalato al Milan la sfida al Feyenoord, proprio nei giorni i cui sta entrando nel vivo la trattativa per l'attaccante messicano, primo obiettivo rossonero per il reparto avanzato.  Il Milan nelle ultime ore si è avvicinato alla richiesta del Feyenoord, che per liberare il suo centravanti chiedeva 45 milioni, alzando la propria offerta fino a sfiorare i 40 milioni. La probabile uscita di Alvaro Morata, che sembra destinato al Galatasaray dopo la lite con Conceicao, potrebbe agevolare l'operazione, mentre il futuro confronto in Champions League con gli olandesi potrebbe rivelarsi un boomerang sul mercato. La prospettiva di ritrovarsi davanti il proprio bomber da avversario infatti, potrebbe indurre il Feyenoord a spingere per rimandare l'affare a giugno. La volontà di Gimenez però potrebbe rivelarsi fondamentale: il messicano ha scelto il Milan e ha intenzione di trasferirsi al più presto in Italia.  Le resistenze olandesi quindi sembrano comunque destinate a cedere. Probabile quindi che l'11/12 febbraio, quando si giocherà la gara d'andata dei playoff, Santiago possa giocare ancora una volta con il Feyenoord, ma questa volta da avversario.  Santiago Gimenez è un attaccante messicano di 23 anni, classe 2001, molto fisico ma veloce in ripartenza e che, soprattutto, in Olanda ha mostrato uno spiccato fiuto del gol. Gimenez ha iniziato in patria nel Cruz Azul, da cui il Feyenoord l'ha prelevato per circa 6 milioni di euro nel 2022. Alla sua prima stagione in Eredivisie sigla 23 gol in stagione, attirando su di sé le attenzioni dei maggiori club europei. La stagione successiva Gimenez si ripete, con 26 reti in 41 presenze stagionali. Fin qui invece ha siglato già 15 reti in appena 18 presenze, di cui 4 in Champions League. Santiago, insomma, si sente pronto per il salto di qualità e il Milan si prepara ad accoglierlo. Feyenoord permettendo. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Appalti per l’energia, scandalo in Ucraina: coinvolti ministro ed ex socio Zelensky

(Adnkronos) - Appalti per l'energia, scoppia lo scandalo in Ucraina dove le agenzie anticorruzione hanno annunciato un'importante operazione che ha…

12 minuti ago

Sinner: “Atp Finals sempre emozionanti, c’è tanta Italia qui in Italia”

(Adnkronos) - Jannik Sinner parte dai ringraziamenti dopo il successo contro Auger-Aliassime nel suo debutto alle Atp Finals, oggi lunedì…

57 minuti ago

Carote, parrucche e… ‘proposta di matrimonio’: dentro il debutto di Sinner alle Atp Finals

(Adnkronos) - Parrucche, t-shirt arancio fluo e... carote di peluche. La Inalpi Arena si trasforma per l'esordio di Jannik Sinner…

1 ora ago

Food, la Guida Michelin per il Sud degli Stati Uniti premia la cucina d’eccellenza della Louisiana

(Adnkronos) - La Louisiana, cuore pulsante della cultura culinaria del Sud degli Stati Uniti, ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale…

2 ore ago

Atp Finals, una tifosa speciale per Sinner: anche Laila Hasanovic in tribuna per l’esordio di Jannik

(Adnkronos) - Una tifosa speciale per Jannik Sinner. C'è anche Laila Hasanovic in tribuna alla Inalpi Arena di Torino, per…

3 ore ago

Report, Ranucci: “Il Garante? Dovrebbe dimettersi”

(Adnkronos) - Il giornalista e conduttore di Report Sigfrido Ranucci attacca il Garante, sostenendo che dovrebbe dimettersi. "In questi giorni…

3 ore ago