(Adnkronos) –
Porsche e Michelin hanno sviluppato congiuntamente il Michelin Pilot Sport S 5, uno pneumatico progettato per garantire prestazioni elevate in condizioni di bagnato e basse temperature. Questo nuovo modello permette agli appassionati di track-day di estendere la stagione di guida, mantenendo sicurezza e velocità su circuiti con asfalto umido o freddo. Seguendo la filosofia Porsche di ottimizzazione di ogni componente, il Michelin Pilot Sport S 5 è stato specificamente progettato per la Porsche 911 GT3 RS (992) e porta il marchio “N”, che certifica l’omologazione per i modelli del marchio tedesco.
“I nostri clienti desiderano più tempo in pista anche nei periodi più freddi. Questo pneumatico consente di estendere la stagione della GT3 RS”, afferma Andreas Preuninger, Direttore GT Vehicles di Porsche. Il battistrada del Pilot Sport S 5 è stato sviluppato per migliorare la resistenza all’aquaplaning, con quattro scanalature centrali da 7,4 mm che garantiscono un efficace drenaggio dell’acqua. Grazie all’alta percentuale di silice nella mescola, la gomma raggiunge rapidamente la temperatura di esercizio ideale tra 5 e 15°C, offrendo grip e stabilità superiori rispetto alle precedenti soluzioni UHP (Ultra High Performance). Dal 2022, il nuovo pneumatico è stato testato intensivamente nel Centro Sviluppo Michelin di Ladoux, con il contributo dell’ex pilota ufficiale Porsche Jörg Bergmeister. I test sul circuito ‘3bis’ di Michelin hanno mostrato un miglioramento di oltre 10 secondi rispetto alle precedenti gomme su asfalto bagnato. Il Michelin Pilot Sport S 5 è disponibile per la Porsche 911 GT3 RS nelle misure 275/35 ZR 20 (anteriore) e 335/30 ZR 21 (posteriore).
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Vladimir Putin mette in mostra la forza della Russia 80 anni dopo la vittoria in quella che lui…
(Adnkronos) - Vittoria in rimonta del Milan che batte il Bologna 3 a 1. Al primo gol di Orsolini, i…
(Adnkronos) - Liberarsi dalla dipendenza dall'alcol con un'iniezione dimagrante. In uno studio presentato al Congresso europeo sull'obesità (Eco 2025), in…
(Adnkronos) - "Non si può spiare un alleato". Questa la reazione della premier danese Mette Frederiksen alla notizia secondo cui…
(Adnkronos) - Coco Gauff e il primo Papa americano. La tennista statunitense, dopo aver battuto la canadese Victori Mboko oggi,…
(Adnkronos) - Jack Draper racconta Jannik Sinner. Il tennista inglese, che ha battuto oggi, venerdì 9 maggio, Luciano Darderi nel…