(Adnkronos) – Una mail con l'intestazione del ministero della Salute, con oggetto un "rimborso per importo in eccesso": è la nuova truffa che circola sul web. Alcuni utenti (@etrezzi) postano lo screenshot su X. Nella falsa mail si legge che "a seguito di una recente verifica sui tuoi versamenti, abbiamo rilevato un pagamento in eccesso relativo a due mensilità al Servizio sanitario nazionale. Di conseguenza ti spetta un rimborso pari a 234,40 euro". Poi la mail 'fake' avverte che ci si deve sbrigare per non perdere "la restituzione". E qui scatta il 'gancio' per la truffa: "Ti chiediamo di fornire i dati necessari". In più la beffa: "Tutte le informazioni fornite verranno trattate con la massima riservatezza e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali". Il ministero della Salute – a quanto apprende l'Adnkronos Salute – si è già attivato e sarà pubblicato un avviso ai cittadini sui canali istituzionali. In questi casi parte anche la segnalazione al Nas dei carabinieri. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Israele è in fiamme e i sospetti sugli incendi che hanno portato il ministro della Difesa Israel Katz…
(Adnkronos) - La madre di Andrea Sempio, indagato per l'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, sta ancora male nonostante siano…
(Adnkronos) - Non è purtroppo un caso isolato la tragedia, avvenuta a Catania, dove una mamma con presunti disturbi psichiatrici…
(Adnkronos) - Nell'ambito del modello mutazionale guidato dai Molecular Tumor Board (Mtb), i pazienti con tumori avanzati raggiungono una sopravvivenza…
(Adnkronos) - Resta in carcere Salvatore Calvaruso, il 19enne arrestato con l'accusa di avere ucciso tre giovani a Monreale, nella…
(Adnkronos) - C'è un filo invisibile che collega Pechino a Siena. E' una tecnica terapeutica che punta a fondere la…