(Adnkronos) – Roma, 4 marzo 2025. Il tavolo tecnico che si terrà a Roma il 5 Marzo presso la sede nazionale della C.N.E – Federimprese che coinvolge i manager delle maggiori imprese italiane che si occupano di import/export di prodotti di origine e produzione italiana ha tra gli obiettivi , discutere sul riconoscere al Made in Italy il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese, anche in relazione al suo patrimonio identitari; sensibilizzare i giovani a scegliere le professioni artigianali e creative legate alle eccellenza delle nostre manifatture; trovare sempre nuove tecniche che supportino le imprese in questo processo importante di internazionalizzazione e valorizzazione dei prodotti italiani. Il Made in Italy rappresenta infatti il frutto di una tradizione del nostro Paese e di una costante ricerca di innovazione. Un patrimonio prezioso, che ci rende orgogliosi di essere italiani e che contribuisce in modo significativo all’economia del nostro Paese . " Gli imprenditori ed i lavoratori sono colore che con il loro impegno giornaliero producono le eccellenze del Made in Italy. Grazie a loro, il nostro Paese è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Questo può soltanto crescere e noi associazioni datoriali abbiamo il dovere di rappresentare gli interessi delle nostre imprese e di permettere che questo valore non scompaia ma si incrementi grazie anche all' innovazione tecnologica o con L' IA che non dovrà avere un impatto negativo ma può soltanto supportare in positivo l'attività di imprese . Il nostro obiettivo è rendere Made in Italy sempre più competitivo" afferma la Presidente Nazionale Mary Modaffari.
ufficiostampa@federimpreseuropa.it
—immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Nuove campagne di phishing mirano ai cittadini italiani, sfruttando il nome dell'INPS per sottrarre informazioni personali. È fondamentale rimanere vigili…
(Adnkronos) - Di fronte ad un stadio Olimpico praticamente vuoto, per la protesta dei propri tifosi contro la società, la…
Tutte le informazioni aggiornate e dettagliate sulla ricongiunzione dei contributi INPS per il 2026. Scopri i requisiti, le procedure e…
(Adnkronos) - S&P ha confermato il rating dell'Italia 'BBB+/A-2' ma ha rivisto al rialzo l'outlook portandolo da stabile a positivo.…
(Adnkronos) - Elon Musk mandò a Jeffrey Epstein una mail, il 13 dicembre del 2013, per chiedere quando avrebbe recarsi…
(Adnkronos) - Il Var è decisivo per l'assegnazione di due calci di rigore nel match Lazio-Genoa oggi 30 gennaio. Il…