(Adnkronos) – Un elenco di nomi di ragazze, presumibilmente studentesse, accanto a una scritta 'Lista stupri', è apparso nella parete di un bagno del liceo romano Giulio Cesare e denunciato dal collettivo studentesco Zero alibi. "Quanto successo al liceo Giulio Cesare con pesanti offese sessiste rivolte ad alcune studentesse è un fatto grave – commenta il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara – che va indagato e sanzionato duramente. Con le nuove norme la scuola ha tutti gli elementi per procedere. Verificheremo anche come stanno andando all'interno del liceo i corsi di educazione al rispetto della donna e di educazione alle relazioni previsti per la prima volta obbligatoriamente dalle nuove Linee guida sulla educazione civica e che lo scorso anno hanno dato risultati molto importanti nella gran parte delle scuole superiori italiane. Il rispetto è un valore imprescindibile. Nella scuola italiana non vi è spazio per la violenza e la discriminazione".
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Almeno 144 delle persone inizialmente considerate disperse dopo il devastante incendio che ha colpito il complesso residenziale di…
(Adnkronos) - Selvaggia Lucarelli discute con Milly Carlucci e lascia Ballando con le Stelle? In un'edizione particolarmente movimentata dello show…
La Legge n. 167/2025 introduce innovativi criteri per la valutazione di genere nel contesto lavorativo, promuovendo l'uguaglianza delle opportunità e…
(Adnkronos) - Ancora raid della Russia sull'Ucraina. ''A Kiev e nella regione, i nostri servizi di emergenza stanno lavorando sui…
(Adnkronos) - Ecco una selezione delle novità in libreria, tra romanzi, saggi, libri d'inchiesta e reportage, presentata questa settimana dall'Adnkronos. Esce…
(Adnkronos) - È una ‘ondata’ che vale 42 miliardi di euro, quella delle tredicesime 2025 che da lunedì prossimo arriveranno…