Categories: breaking News

Lion Solution rivoluziona la gestione clienti con SuiteCRM

(Adnkronos) – La concorrenza tra imprese è sempre più agguerrita ed è difficile emergere in questo marasma: ecco perché la gestione efficace delle relazioni con i clienti (CRM) è diventata un fattore critico per il successo di qualsiasi azienda. Un sistema CRM ben gestito e ottimizzato consente, infatti, alle imprese di raccogliere tutte le informazioni sui clienti in un unico ambiente, migliorando la comunicazione tra i reparti e automatizzando le vendite e il marketing. Inoltre, l'analisi dei dati del CRM aiuta a prendere decisioni migliori e a fidelizzare il proprio pubblico, dando un vantaggio competitivo alle organizzazioni. Arriva una novità, però, che promette di scuotere il mercato italiano: Lion Solution, primo partner italiano di SuiteCRM, il più performante CRM Open Source sul mercato, ha messo infatti a disposizione l’integrazione fra SuiteCRM e l’Intelligenza artificiale. Si tratta di un passo significativo per le aziende nostrane che cercano un'alternativa flessibile, potente e in grado di far compilare il proprio sistema CRM senza l’utilizzo delle mani, ma usando esclusivamente la voce. Scopriamolo meglio insieme! 
Cos’è e come funziona SuiteCRM
 
SuiteCRM, nato nel 2014 dall'esperienza decennale del team SalesAgility, si presenta come un'evoluzione di SugarCRM, tanto da autodefinirsi "SugarCRM iper-caricato". La sua natura Open Source consente alle aziende di scaricare, installare e personalizzare il software in base alle proprie specifiche esigenze, senza vincoli di licenza o costi nascosti. I punti di forza di SuiteCRM sono sicuramente collegati alla sua capacità di offrire una gestione completa e integrata delle relazioni con i clienti, grazie a una serie di funzionalità avanzate. Tra queste, la possibilità di dotare ogni utente di un’home page personalizzata con diverse schede, ciascuna contenente informazioni specifiche, cosa che consente di avere una visione d'insieme o focalizzata su aree di interesse. A questo si aggiunge l'automazione dei processi, attraverso la creazione di flussi di lavoro, che eseguono azioni automatiche, come l'assegnazione di lead o l'invio di email, al verificarsi di determinate condizioni. In questo modo si ottimizzano i tempi e le risorse.  L'accesso web e mobile, garantito dall'app QuickCRM, assicura, inoltre, la disponibilità delle informazioni in tempo reale, indipendentemente dal dispositivo utilizzato che, in abbinamento alla geolocalizzazione, integrata con Google Maps, facilita ulteriormente la pianificazione delle attività di marketing.  Grazie allo strumento di email marketing massivo è possibile gestire campagne in modo efficace, con possibilità di integrazione con piattaforme esterne, avendo a disposizione il servizio di reportistica personalizzata, così da poter monitorare le performance e di prendere decisioni informate.  Oltre a queste funzionalità, SuiteCRM è dotato moduli per la gestione di eventi, preventivi, fatture, prodotti, progetti, contratti e report avanzati, fornendo una soluzione completa per la gestione aziendale. 
Cos’è Lion Solution
 
Lion Solution offre sviluppo e integrazioni su misura, con un approccio “chiavi in mano” che permettono alle aziende di sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma SuiteCRM, senza doversi preoccupare degli aspetti tecnici. L’azienda garantisce un’assistenza professionale a 360 gradi, dalla consulenza all’installazione, passando per la formazione e il supporto continuo, realizzando soluzioni CRM tailor made per ogni esigenza. Fondata nel 2015, a Padova, la società nasce per rispondere alle esigenze degli imprenditori italiani che cercano un sistema CRM flessibile e personalizzabile, conquistando la fiducia di un numero crescente di clienti, tra cui aziende di medie e grandi dimensioni, appartenenti a diversi settori, come il commercio, l'industria, i servizi e la finanza. L’obiettivo di Lion Solution è fornire soluzioni CRM che si adattino ad ogni realtà, impegnandosi a comprendere a fondo le esigenze dei propri clienti, che da una parte hanno obiettivi comuni, come la vendita, l'assistenza post-vendita e la ricerca di nuovi clienti, ma dall’altra esigenze particolari che necessitano un approccio personalizzato. La missione che si propone, tuttavia, è ancora più elevata. Desidera infatti innalzare la qualità delle mansioni di chi utilizza un CRM, permettendo ai propri clienti di avere maggior soddisfazione dal proprio business. Come? Garantendo un servizio di alta qualità e un supporto costante, portato avanti da un team di analisti, project manager e sviluppatori, con una vasta esperienza nel settore. Da oggi, sarà ancora più facile, grazie alla nascita di TalkerCRM, che trasforma SuiteCRM in un sistema in grado di comprendere indicazioni vocali e trasformarle in azioni e informazioni correttamente digitalizzate. Sembra utopia, ma è la pura realtà!  Via Lisbona, 1035127, Padova (PD)Tel: 049 2701257 www.lionsolution.it
com@lionsolution.it
 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Analisi Approfondita del Gender Policy Report di Inapp: Scopri le Novità e le Implicazioni

Il Gender Policy Report di INAPP fornisce approfondimenti significativi sulle attuali politiche di genere.

59 minuti ago

Australian Open, Alcaraz fatica con Zverev: “È una battaglia mentale”. E lui vince il set

(Adnkronos) - Mental coaching per Carlos Alcaraz nella semifinale degli Australian Open 2026. Il tennista spagnolo affronta oggi, venerdì 30…

2 ore ago

Mosaner: “Milano Cortina sia fonte d’ispirazione per sognare in grande”

(Adnkronos) - Amos Mosaner esordisce con una promessa per Milano Cortina 2026: "Darò il 110%, per avvicinare soprattutto i giovani…

2 ore ago

Serie A, oggi Lazio-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla

(Adnkronos) - La Lazio torna in campo in Serie A. Oggi, venerdì 30 gennaio, i biancocelesti affrontano il Genoa all'Olimpico…

2 ore ago

Tali e Quali, stasera venerdì 30 gennaio l’ultima puntata: chi vincerà?

(Adnkronos) - Questa sera, venerdì 30 gennaio, andrà in onda la quarta e ultima puntata di ‘Tali e Quali’, il…

2 ore ago

Champions League, oggi il sorteggio per Inter, Juve e Atalanta: orario e dove vederlo

(Adnkronos) - Si definiranno oggi, venerdì 30 gennaio, i playoff di Champions League. Dopo la conclusione della fase campionato, 16…

3 ore ago