(Adnkronos) – “Legalità e Merito è un progetto che cresce anno dopo anno. Oggi abbiamo 187 studenti Luiss che, pur in sessione d’esami, hanno scelto di essere qui per dare voce a un messaggio forte: il rispetto delle regole è la vera chiave del successo”. Così Paola Severino, presidente della Luiss School of Law, in occasione dell’VIII edizione dell’iniziativa “Legalità e Merito”. “Sono coinvolti istituti penali minorili, centri di prima accoglienza e 15 scuole. Ragazzi che parlano ad altri ragazzi, una formula semplice ma che è diventata efficacissima. Giovani che discutono di legalità con i loro coetanei, creando progetti concreti che saranno premiati nella nostra università. Grazie al supporto degli sponsor – spiega Severino – i più meritevoli potranno ricevere borse di studio e iscriversi alla Luiss, sono ragazzi che meritano e che probabilmente non avrebbero i mezzi per farlo. È un circuito virtuoso: chi rispetta la legalità, chi non cerca scorciatoie, viene premiato. Perché non si vince con la forza o con la violenza, ma con il merito”. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Si aggrava il bilancio delle vittime dei raid di Israele sulla Striscia di Gaza. Oggi, sabato 23 agosto,…
(Adnkronos) - Il Napoli campione d'Italia inaugura la Serie A 2025/26. Oggi, sabato 23 agosto, i partenopei sfidano al Mapei…
(Adnkronos) - Inizia dal Ferraris il campionato del Genoa. Oggi, sabato 23 agosto, il Grifone sfida il Lecce in casa…
(Adnkronos) - Torna la MotoGp con le qualifiche e la gara sprint del Gp d'Ungheria. Oggi, sabato 23 agosto, spazio…
(Adnkronos) - La Commissione per la libertà vigilata della California ha negato la scarcerazione condizionale a Lyle Menendez, condannato insieme…
(Adnkronos) - Si allontana il vertice tra Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky per i negoziati di pace tra Ucraina e…