(Adnkronos) – “Con gli studenti dell’Istituto Falcone di Palazzolo sull’Oglio abbiamo affrontato il tema della violenza di genere e degli stereotipi, con un approccio innovativo. I ragazzi hanno coinvolto i familiari delle vittime, trasformando il progetto in una riflessione profonda che ci ha mostrato come la violenza di genere, prima ancora che giuridica, sia una questione antropologica e culturale. Solo attraverso il dialogo e il riconoscimento dell’altro come persona possiamo costruire una società più giusta". Lo ha detto Cristiano Nardelli, Student Ambassador dell’Università Luiss Guido Carli, in occasione dell’VIII edizione del progetto “Legalità e Merito”. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Analisi approfondita delle strategie di reinserimento dei detenuti nel mercato del lavoro e nel sistema educativo.
Informati sulle tempistiche e le procedure relative alle dimissioni e ai licenziamenti nel settore metalmeccanico per garantire una gestione efficace…
Scopri i vantaggi dell'esonero contributivo ZES Unica per le assunzioni nel Mezzogiorno: opportunità imperdibili per le aziende e incentivi per…
Un'analisi dettagliata sul mercato del lavoro nel 2026 e le sue sfide complesse.
Le recenti normative sulla trasparenza retributiva rappresentano un'opportunità straordinaria per le aziende visionarie.
Esplora le Opportunità di Investimento in Oro nel 2026: Scopri i Fattori Chiave che Influenzano il Mercato dell'Oro.