(Adnkronos) – “Con il nuovo centro diurno polifunzionale di Genova abbiamo affrontato il tema della legalità e dell’uso consapevole delle tecnologie. È stata un’esperienza intensa e autentica, che ci ha permesso di confrontarci con realtà e prospettive differenti, ma sorprendentemente vicine”. Lo ha dichiarato Camilla Alfieri, Student Ambassador dell’Università Luiss Guido Carli, nell’ambito dell’VIII edizione del progetto “Legalità e Merito”. “I ragazzi ci hanno colpito per sensibilità e voglia di partecipare: insieme abbiamo costruito un progetto che riflette una visione condivisa e matura dell’uso del digitale. Un incontro umano e formativo che mi ha lasciato davvero molto”, ha aggiunto Alfieri. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Nuove Normative per le Certificazioni Informatiche: Cosa Aspettarsi dal 2026 al 2028 Negli anni 2026-2028, il panorama delle certificazioni informatiche…
Dal 2027, l'Italia si prepara a importanti riforme nel sistema pensionistico, caratterizzate dall'innalzamento dell'età di pensionamento e dall'aumento dei contributi…
(Adnkronos) - "Una settimana tosta" per l'influenza che, complice la variante K, costringe al letto tanti italiani tra Natale 2025…
(Adnkronos) - L'Italia chiude l'anno con la promozione dei mercati per la politica di bilancio responsabile e la stabilità del…
(Adnkronos) - Il 2025 è stato un anno difficile per gli agricoltori italiani e più in generale europei. Molte ombre…
(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky vola da Donald Trump per un incontro che potrebbe avvicinare la fine della guerra tra Ucraina…