Categories: News Adnkronos

Lecce-Inter 0-4, poker dei nerazzurri che riavvicinano il Napoli

(Adnkronos) –
L'Inter vince 4-0 sul campo del Lecce e continua a inseguire il Napoli capolista. I campioni d'Italia passano oggi 26 gennaio in casa dei giallorossi con i gol di Frattesi, Lautaro, Dumfries e Taremi. La squadra di Inzaghi sale così a 50 punti, a -3 dal Napoli di Conte: i nerazzurri devono recuperare la gara con l'Atalanta. Il Lecce rimane a 20 punti.   
L'Inter parte subito forte e al 6' va in rete con Frattesi. Grave errore di Guilbert, che serve di fatto Thuram. Il francese entra in area, punta Baschirotto e scarica all'indietro per l'inserimento del centrocampista nerazzurro che spinge in porta il pallone dell'1-0. Al 21' Baschirotto rinvia addosso a Pierotti e di fatto serve Thuram che però a due metri dalla porta, calcia al lato. Al 24' Lautaro Martinez porta palla fino al limite dell'area e imbuca per l'inserimento di Carlos Augusto, che batte Falcone, ma l'arbitro Marinelli annulla per fuorigioco dell'ex Monza.  Un minuto dopo, al 25' altro gol annullato all'Inter. Lautaro Martinez verticalizza per Thuram, che serve ancora Frattesi che segna a porta vuota, ma dopo il check del Var Marinelli annulla ancora. Il Lecce si avvicina a Sommer al 29' con una bella azione personale di Dorgu, che si libera di Frattesi e fa partire un tiro-cross dal limite dell'area, che non trova né la porta né compagni. Al 39' l'Inter raddoppia: Zielinski ruba palla a Pierret e la serve Lautaro che dal limite fa partire un tiro che potente che non lascia scampo al portiere del Lecce, per il 2-0. Il Lecce nella ripresa entra meglio in campo e al 53' Dorgu prende il fondo e crossa sul primo palo per l'inserimento di Helgason, che anticipa Bastoni e gira al volo con il sinistro, senza però trovare la porta. Al 55' ci prova Krtovic che calcia dal limite dell'area ma Sommer protegge il primo palo e respinge. Al 57' l'Inter cala il tris con Dumfries che servito in area dal tacco di Lautaro Martinez resiste al rientro di Baschirotto e batte Falcone con l'interno sinistro a giro per il 3-0. La squadra di Giampaolo soffre e subisce ancora al 61': Frattesi riceve palla in area, anticipa Falcone, che lo stende. Per Marinelli è rigore. Sul dischetto va Taremi che fa 4-0.
 Il Lecce prova a dare un segnale al 75' con una conclusione dalla distanza di Ramadani, che calcia verso l'incrocio dei pali, ma è bravo Sommer a mandare in corner. All'83' ancora Lecce vicino al gol. Sulla punizione in area di Helgason, il pallone sfila senza essere deviato e finisce a centimetri dal secondo palo. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Ibiza Altea esclusa dall’Isola dei Famosi, mistero svelato: “Ecco perché non posso partecipare”

(Adnkronos) - Ibiza Altea è stata esclusa dal cast dell'Isola dei Famosi. La modella e attrice italo-americana era tra i…

26 minuti ago

Oceani, aumenta la desertificazione a causa del cambiamento climatico

(Adnkronos) - Cresce la desertificazione oceanica a causa del riscaldamento globale. In poco più di vent’anni è quasi raddoppiata l’area…

38 minuti ago

X Factor 2025, confermati in giuria Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia

(Adnkronos) - Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia - a quanto apprende l'Adnkronos - torneranno da giurati nella…

40 minuti ago

Sabalenka sta con Sinner: “Innocente al 100%, farò il tifo per lui”

(Adnkronos) - Aryna Sabalenka al fianco di Jannik Sinner. Oggi, venerdì 9 maggio, la tennista bielorussa ha battuto la russa…

40 minuti ago

Leone XIV, i numeri al lotto e la Smorfia: ecco la cinquina del nuovo Papa

(Adnkronos) - Con l’elezione del nuovo Papa, Leone XIV, torna in auge la tradizione tutta italiana di affidarsi alla Smorfia…

41 minuti ago

Dopo Franciscus arriva Leonem, il gelato in onore del Papa

(Adnkronos) - Dopo il gusto di gelato 'Franciscus' dedicato a Bergoglio arriverà presto il gusto 'Leonem' in onore del nuovo…

42 minuti ago