Categories: News Adnkronos

Le pompe funebri? Opportunità di guadagno interessante. L’esperienza di Malva

(Adnkronos) – Si può ironizzare sulla morte? La risposta è sì, a patto che lo si faccia con intelligenza e senza mai cadere nell'offensivo o nel macabro: "Il decesso di una persona cara -spiega Adriano Corgiolu, titolare in Sardegna, terra degli ultracentenari, dell'agenzia di pompe funebri Malva- è una delle parti più tristi della nostra vita, un periodo pieno di dolore, dove dobbiamo prenderci del tempo per elaborare il lutto. Ma la morte è anche un fatto naturale, tutti dobbiamo lasciare la vita terrena e dobbiamo, ahimè, accettare questo fatto. Quello che accettiamo di meno sono le vite spezzate prima del naturale decorso e, soprattutto in questo contesto sembra impossibile fare delle battute e invece la storia ci mostra come questo sia possibile se non si è banali o si oltrepassa il segno". "Ogliastra terra di ultracentenari. Ma noi abbiamo pazienza" è lo slogan che Malva ha di recente adottato per farsi pubblicità: "Pensiamo -afferma Corgiolu- che sia lecito scherzare su eventi che comunque lasciano il segno nelle famiglie. Un modo per sdrammatizzare ma anche per non farsi trovare impreparati. Organizzare il funerale e poi seppellire una persona ha bisogno del suo tempo e ha ovviamente un costo. Per questo, abbiamo deciso di porre all'attenzione dell'opinione pubblica un tema delicato ma ineluttabile e di offrire sconti a chi pensa di sistemare, come è giusto che sia, tutto in anticipo. Un gesto di attenzione per i propri parenti che non si trovano così in difficoltà e che anzi, non avendo ulteriori pensieri, possono dedicare alla persona cara la doverosa attenzione". Nel corso degli anni Malva, presente in Sardegna con oltre 20 associati, ha sempre più consolidato la sua immagine di azienda moderna, mirando all'eccellenza nella gestione di qualsiasi tipologia di cerimonia funebre, con l'ambizione di mettere su la più grande e capillare agenzia funebre della Sardegna: "Si tratta -ricorda Corgiolu- di un'opportunità di guadagno interessante per chi vorrà aderire e collaborare. La proposta è rivolta ai titolari di imprese già operanti nel settore, che potranno usufruire della nostra collaborazione e delle nostre campagne pubblicitarie ad ampio raggio, ma anche ai privati che vogliano collaborare come segnalatori.  Per Informazioni: Tel. 392 077 13 04  mail : malvasardegna@gmail.com —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Attacchi hacker a videosorveglianza, come difendersi

(Adnkronos) - La vicenda di Stefano De Martino, con video e foto circolati sul web che lo ritraggono mentre è…

22 minuti ago

Pippo Baudo, alle 16 i funerali. Padre spirituale: “Ultime settimane di grande sofferenza”

(Adnkronos) - Una folla di persone si è assiepata da circa due ore davanti al Santuario della Madonna della Stella…

1 ora ago

Paura a Malpensa, appicca il fuoco e devasta monitor al terminal 1 dell’aeroporto

(Adnkronos) - Momenti di panico oggi all'interno dell'aeroporto milanese di Malpensa. Questa mattina, intorno alle 10, un uomo ha appiccato…

2 ore ago

L’esperto: “Cumulo contributivo 2025 è un’opportunità concreta per anticipare la pensione”

(Adnkronos) - "Il cumulo contributivo 2025 è un’opportunità concreta per anticipare la pensione". Lo dice in un'intervista all'Adnkronos/Labitalia Andrea Martelli,…

2 ore ago

West Nile, Ecdc: Italia Paese più colpito, qui 82% dei casi in Europa

(Adnkronos) - Dall'inizio dell'anno fino al 13 agosto, 8 Paesi europei hanno segnalato in tutto 335 casi umani di infezione…

2 ore ago

Francia, noto streamer muore dopo diretta-maratona di 10 giorni di sevizie

(Adnkronos) - Raphaël Graven, un noto streamer francese, spesso seviziato da un gruppo di altri uomini in diretta davanti a…

2 ore ago