in

Le 5 migliori alternative a Google Classroom

Google Classroom è uno dei sistemi di gestione dell’apprendimento più popolari, ma ha i suoi limiti. Ecco alcune eccellenti alternative.

Google Classroom è un popolare sistema di gestione dell’apprendimento (LMS) che ti consente di comunicare e condividere file per l’apprendimento online. L’LMS è facile da usare, collaborativo e si integra con molte app educative.

Sebbene Classroom offra molte funzioni utili, manca di diversi elementi di gestione della classe per l’apprendimento ibrido standard. Ad esempio, Classroom non ha un’opzione di valutazione basata su standard.

Fortunatamente, ci sono molte alternative a Google Classroom. Dall’LMS gratuito che consente molte personalizzazioni alle opzioni a pagamento ben allineate con gli standard del settore, ecco cinque alternative a Google Classroom.

1. Edmodo

Edmodo è un potente LMS che ti consente di costruire una vivace comunità di classe condividendo lezioni coinvolgenti e mantenendo aggiornati i genitori. L’LMS facile da implementare è impostato come una piattaforma di social media per migliorare il coinvolgimento degli studenti. Troverai anche risorse di formazione per iniziare rapidamente.

Edmodo si rivolge principalmente al mercato K-12 e consente alle scuole di integrare l’LMS con il loro sistema informativo per studenti (SIS). La piattaforma funziona anche con Google Apps e le app di Microsoft Office ed è accessibile tramite un browser Web o le app mobili Edmodo.

Puoi registrarti per un account genitore. I genitori possono accedere e vedere i compiti, i voti e i progressi dei propri figli. Edmodo offre un piano gratuito con spazio di archiviazione limitato di 1 GB. I piani a pagamento offrono spazio di archiviazione illimitato, integrazione Zoom, una libreria di risorse dell’istituzione, strumenti amministrativi e supporto prioritario.

2. TalentLMS

TalentLMS è un’altra piattaforma facile da usare che ti consente di creare corsi di formazione online. Puoi utilizzare l’LMS cloud per formare i tuoi partner, dipendenti e clienti online.

L’LMS ti consente di personalizzare il tuo portale in base al tuo marchio e creare rapidamente corsi di formazione. Puoi anche aggiungere test e quiz e ospitare sessioni dal vivo per creare un’esperienza utente coinvolgente.

Il generatore di corsi del software ti consente di caricare file e trascinare e rilasciare elementi per creare corsi in pochi minuti. Il builder ti consente di incorporare contenuti come audio e video nei corsi. TalentLMS dispone di risorse destinate a migliorare le conoscenze e le competenze degli utenti. Include materiali per l’onboarding dei dipendenti, la formazione sulla conformità e l’analisi dei risultati con report.

Il software di apprendimento si integra con le app aziendali più diffuse, come Zoom, Zapier e Salesforce. A seconda del numero di utenti, è possibile utilizzare la versione gratuita o ottenere la versione a pagamento per $ 59 a $ 429 al mese.

3. Moodle

Moodle è uno degli LMS più popolari al mondo. Il software gratuito e open source consente agli educatori di creare ambienti di apprendimento virtuali altamente coinvolgenti per i loro studenti.

La soluzione di apprendimento online è flessibile, scalabile e ricca di funzionalità ed è ideale per la creazione di siti Web educativi. Include funzionalità come l’editor di testo che funziona dall’interno dell’interfaccia web. L’editor di testo consente di formattare il testo e aggiungere immagini e altri contenuti.

Moodle ha un’interfaccia moderna con una dashboard che visualizza un elenco di corsi e attività in sospeso. Avrai anche accesso a un calendario per eventi personali e riunioni di gruppo.

La piattaforma include la gestione degli utenti basata sulla coorte ed è una buona scelta per le istituzioni di apprendimento. Studenti e istruttori possono collaborare tramite chat e forum.

L’LMS supporta MP4, MP3, WAV, SCORM e IMS e consente di aggiungere quiz, badge, workshop, Google Apps e persino plug-in. Puoi trascinare e rilasciare file da famosi provider di cloud storage online, come Google Drive e DropBox.

Supporta anche il monitoraggio di Google Analytics, si integra con software di videoconferenza open source come BigBlueButton ed è pubblicizzato per le sue funzionalità di sicurezza. La piattaforma è offerta in due varianti e ha app mobili, con molta documentazione sul suo sito. È possibile scaricare e ospitare il software gratuitamente o utilizzare la versione basata su cloud. I piani a pagamento partono da $ 110 all’anno per un massimo di utenti 50.

4. Tovuti LMS

Tovuti è un LMS all-in-one che ti offre gli strumenti necessari per creare corsi in pochi minuti. Puoi creare corsi utilizzando la funzionalità di creazione di corsi integrata della piattaforma o iniziare da zero importando PowerPoint, video e file SCORM.

L’LMS basato su cloud consente di creare, pubblicare e tenere traccia dell’efficacia dei programmi di eLearning. Puoi creare diversi tipi di contenuti come quiz, video interattivi e giochi di memoria. Inoltre, puoi ospitare eventi dal vivo e riscuotere commissioni.

Puoi personalizzare l’LMS per qualsiasi tipo di corso per scuole, aziende e chiunque venda i loro corsi online. Esistono molte funzionalità di personalizzazione, tra cui opzioni per modificare loghi, colori e altri elementi del marchio organizzativo.

Tovuti ha lavagne e classi virtuali con stanze per gruppi di lavoro. Gli studenti possono accedere a corsi, liste di controllo e badge tramite le loro dashboard personali.

Il potente strumento di automazione consente l’assegnazione automatica dei corsi, la gating dei contenuti e la segmentazione degli studenti. Tovuti supporta la gamification, rendendo l’apprendimento più divertente. Include anche una funzione di feedback che consente agli studenti di valutare e rivedere i tuoi corsi.

Inoltre, offre un’API aperta e si integra con Zapier per facilitare la comunicazione con altre piattaforme. L’LMS fornisce una miscela di funzionalità LMS di marketing ed e-commerce con funzionalità di gestione dei corsi. I prezzi partono da $ 700 al mese per un massimo di utenti 50.

5. Strutturare Canvas LMS

Canvas è un LMS popolare con strumenti innovativi di assemblaggio del corso. L’LMS è facile da configurare e utilizzare e ha un design semplice e pulito. L’LMS si integra con molti strumenti di terze parti e supporta file SCORM e file di fornitori come Moodle e Blackboard. Gli insegnanti e gli studenti possono accedere a G Suite anche dall’interno dell’LMS.

La piattaforma di apprendimento online ti consente di progettare corsi, aggiungere studenti, importare contenuti e aggiungere eventi del calendario. Con Canvas LMS, puoi creare compiti, quiz e videoconferenze, per citarne alcuni. Gli istruttori possono utilizzare SpeedGrader della piattaforma per valutare i compiti più velocemente. L’LMS analizza automaticamente ogni compito nel programma, nel libro dei voti o nel calendario del corso.

L’LMS include schede per annunci, file, compiti, discussioni e un’opzione per gli studenti per tenere traccia dei loro progressi in classe.

Canvas offre app per smartphone e si integra con software popolari come Zoom, Microsoft Teams, Google Meet e Adobe Connect Apps. Si integra anche con siti di social media come Twitter.

Sebbene l’LMS manchi di gamification, comunica molto bene. Include strumenti di messaggistica, audio, video, altri strumenti di collaborazione e un forum attivo con oltre 1,4 milioni di membri. Ed è gratuito per singoli insegnanti e studenti e piani istituzionali a pagamento.

Aumenta la collaborazione e il coinvolgimento con i migliori LMS

Gli ultimi anni hanno visto gli strumenti di gestione della classe spostarsi online. Ciò include le tipiche funzioni LMS come il lavoro in classe, i compiti a casa e gli orari in modo che educatori e studenti possano accedervi da qualsiasi parte del mondo.

Mentre Google Classroom rimane un LMS facile da usare, è meno adattabile alle esigenze specifiche. Che la facilità d’uso, l’accessibilità, la personalizzazione o la privacy siano la tua priorità, ci sono molte alternative a Google Classroom che potrebbero soddisfare al meglio le tue esigenze.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 nuove funzionalità di Microsoft Office 2016 per aumentare la produttività

Come trasformare il telefono in un PC: 6 metodi che puoi provare