in

Le 10 migliori criptovalute che utilizzerai nel Metaverso

Man mano che ci avviciniamo al web3, queste criptovalute stanno guadagnando trazione per diventare i leader nel metaverso.

Il metaverso ha aperto la porta a nuove esperienze e infinite possibilità. E grazie alla tecnologia blockchain, puoi utilizzare la criptovaluta per acquistare e vendere oggetti nel metaverso.

La crescente popolarità di web3 ha dato vita a una sfilza di nuove criptovalute di recente, ma quali, in particolare, hanno il maggior potenziale per l’uso nel metaverso? Scopriamolo qui sotto.

1. Decentraland (MANA e LAND)

Potresti aver già sentito parlare di Decentraland, poiché sta diventando molto popolare tra gli appassionati di criptovalute e metaversi. Per ricapitolare rapidamente: Decentraland è una piattaforma virtuale 3D basata sulla blockchain di Ethereum. È essenzialmente un mondo in sé e per sé, con i suoi token nativi MANA, LAND e Estate.

All’interno di Decentraland, gli utenti possono acquistare appezzamenti di terreno che esistono come NFT utilizzando MANA. La piattaforma incorpora anche il gioco e consente persino agli utenti di sviluppare i propri giochi.

Oltre a MANA, gli utenti sulla piattaforma di Decentraland possono anche utilizzare i token LAND. Questi non sono fungibili e rappresentano la terra che puoi acquistare sulla piattaforma. Questi due token sono parte integrante dell’ecosistema di Decentraland, quindi ne avrai sicuramente bisogno se scegli di essere coinvolto.

2. La Sandbox (SABBIA e TERRA)

Come Decentraland, The Sandbox è un mondo virtuale 3D costruito sulla blockchain di Ethereum. Funziona in modo simile a Decentraland, dove gli utenti possono creare i propri mondi all’interno della piattaforma e monetizzarli tramite NFT. Quando un utente costruisce qualcosa, viene quindi coniato come NFT e venduto per un profitto.

La Sandbox utilizza due token: SAND e LAND. SAND viene utilizzato per eseguire transazioni, tra cui la personalizzazione di avatar, l’acquisto di appezzamenti di terreno e l’interazione generale del gioco. Come avrai intuito, LAND rappresenta un pezzo digitale di immobili sotto forma di NFT, che può avere un valore monetario.

La piattaforma opera tramite Alpha Seasons, ognuna delle quali consiste in un evento di più settimane. Quindi, se sei interessato a unirti a The Sandbox, assicurati di rimanere aggiornato su quando arriverà la prossima stagione.

3. Moneta Enjin (ENJ)

Enjin è una comunità di gioco basata su blockchain che ha avuto origine a Singapore. La sua valuta nativa, Enjin Coin (o ENJ), è un token basato su Ethereum progettato per il trading NFT e le transazioni in-game. Gli sviluppatori possono usarlo per creare app decentralizzate o DApp, in particolare nel campo dei giochi. Ciò significa che molto probabilmente avrà una solida base all’interno del metaverso.

Oltre a ciò, Enjin ha un proprio mercato digitale, dove è possibile acquistare e vendere NFT rari utilizzando il proprio ENJ.

4. Highstreet (ALTA)

Highstreet è un metaverso play-to-earn che incorpora cripto, NFT e giochi in modo che gli utenti possano divertirsi mentre realizzano un profitto. Questo ecosistema digitale è noto come Highstreet World.

La valuta nativa di Highstreet è un token basato su Ethereum noto come HIGH, e questo è ciò che i giocatori possono guadagnare all’interno del suo gioco MMORPG assumendo uno dei due ruoli: Archer o Brawler. Questi ruoli implicano la lotta contro i mostri, il completamento delle missioni e la conservazione delle città. Con i loro guadagni, i giocatori possono acquistare appezzamenti di terreno ed edifici e avanzare nel gioco.

All’interno del metaverso di Highstreet esiste anche un mercato, che è il primo del suo genere. Ha anche un normale mercato online che è possibile utilizzare per acquistare gocce NFT uniche.

5. Zilliqa (ZIL)

Zilliqa è una piattaforma blockchain di contratti intelligenti progettata per affrontare i problemi di scalabilità che molte altre blockchain devono affrontare. Quindi, a differenza di molte delle altre monete e progetti elencati qui, Zilliqa non è basato sulla rete Ethereum e, pertanto, la sua valuta nativa, ZIL, è una moneta piuttosto che un token.

ZIL è progettato per essere una criptovaluta più sostenibile, affrontando l’enorme problema ambientale posto dalla tecnologia blockchain in generale.

Zilliqa ha anche sviluppato la propria piattaforma metaverse-as-a-service nota come Metapolis, che è stata rilasciata il 2 aprile 2021. Questo metaverso offre una tela totalmente bianca su cui gli utenti possono costruire i loro mondi virtuali unici. L’imminente lancio di questa piattaforma ha causato un enorme aumento del valore di ZIL, quindi ora è anche un token più desiderato di quanto non fosse in precedenza.

6. Metaeroe (HERO)

Metahero è un progetto sviluppato sulla Binance Smart Chain, o BNB Chain, che combina la tecnologia di scansione 3D con i contratti intelligenti NFT. Questo progetto mira a consentire la creazione di avatar realistici e altri oggetti all’interno del metaverso. Quindi, se vuoi creare un avatar che assomigli esattamente a te per la tua esperienza metaversa o creare NFT 3D, Metahero è lì per aiutarti.

Se vuoi usare Metahero in questo modo, dovrai usare il loro token nativo, HERO, per condurre transazioni. Puoi acquistare questo token su diversi scambi, tra cui Coinbase e Binance.

7. Gala (GALA)

GALA è un token basato su Ethereum che funge da spina dorsale finanziaria di Gala Games. Gala Games è una piattaforma play-to-earn basata su blockchain che offre vari giochi che i giocatori possono utilizzare per raccogliere fondi crittografici. Come molti altri progetti di gioco basati su blockchain, Gala Games utilizza NFT per premiare i suoi utenti per l’avanzamento nei giochi.

I giocatori possono utilizzare i token GALA per raggiungere traguardi all’interno di qualsiasi gioco. Viene utilizzato come meccanismo di scambio tra i giocatori. Puoi anche scambiare NFT con altri giocatori in questi giochi. Quindi, se sei interessato a diventare un giocatore di Gala Game, GALA compenserà una parte significativa della tua esperienza.

8. Axie Infinity (AXS e SLP)

Axie Infinity è un gioco crittografico play-to-earn estremamente popolare che esiste come metaverso, incorporando battaglie, missioni, classifiche e agricoltura serale nel suo gameplay.

L’ecosistema Axie Infinity opera utilizzando due valute principali: Axie Infinity Token (AXS) e Smooth Love Potion (SLP). Mentre si può guadagnare AXS partecipando alla classifica giocatore contro giocatore del gioco, SLP può essere creato dall’agricoltura in-game. La cosa fantastica di SLP è che può essere convertito in denaro spendibile, rendendo Axie Infinity un gioco piuttosto allettante per coloro che cercano di realizzare un profitto.

9. Etere (ETH)

Il token nativo di Ethereum, Ether, è attualmente una delle criptovalute più popolari e preziose esistenti e si dice che diventi una delle più grandi valute all’interno del metaverso. Questo perché innumerevoli progetti metaversi sono costruiti sulla blockchain di Ethereum, rendendola una calamita per appassionati e sviluppatori.

Grazie alla sua pura popolarità, ETH potrebbe sviluppare una presenza considerevole all’interno del metaverso, dandogli una nicchia di mercato completamente nuova che potrebbe spingerlo verso una delle migliori criptovalute del gioco.

10. Atlante stellare (ATLAS e POLIS)

Star Atlas è un gioco di ruolo basato su Solana che si svolge in un’ambientazione futuristica nello spazio. La valuta principale del gioco, ATLAS, viene utilizzata per alimentare l’intero ecosistema e consente agli utenti di utilizzarla come leva per ottenere oggetti di gioco sotto forma di NFT.

Insieme ad ATLAS, Star Atlas utilizza il suo token POLIS per la governance. Pertanto, i giocatori che hanno fondi POLIS avranno voce in capitolo su come la piattaforma viene ulteriormente sviluppata. Quindi, anche se non hai necessariamente bisogno di POLIS per diventare un giocatore di successo di Star Atlas, è necessario se vuoi essere coinvolto nella progressione futura del gioco.

Queste criptovalute sono destinate a diventare leader del Metaverse

Come puoi dire ormai, c’è una serie di modi per divertirsi, fare soldi e persino partecipare agli sviluppi all’interno del metaverso. Sia che tu stia cercando di creare il tuo mondo virtuale, guadagnare criptovalute attraverso i giochi o persino costruire una collezione di NFT, puoi utilizzare alcuni dei token crittografici elencati qui.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come fanno i social network a fare soldi? Spiegato

Il mio telefono può essere monitorato con i servizi di localizzazione disattivati?