Informazioni essenziali sul mercato del lavoro e sui disoccupati nel 2026.
Attualmente, il tasso di disoccupazione in Italia è al 9%, secondo i dati forniti dall’ISTAT. Questo rappresenta un lieve miglioramento rispetto all’anno precedente, grazie a un incremento delle assunzioni nei settori tecnologico e dei servizi. Tuttavia, i giovani continuano a essere una categoria vulnerabile, con un tasso di disoccupazione che supera il 25%.
Il governo ha attuato nuove misure per sostenere i disoccupati, tra cui corsi di riqualificazione professionale e incentivi per le aziende che assumono giovani. Queste iniziative hanno l’obiettivo di ridurre il divario occupazionale e promuovere l’inclusione nel mercato del lavoro.
La mobilità elettrica sta ridefinendo il nostro modo di spostarci e le città si stanno adattando rapidamente.
(Adnkronos) - Il primo tempo di Fiorentina-Milan, partita di Serie A di oggi, domenica 11 gennaio, finisce tra le polemiche…
(Adnkronos) - Tra Valeria Marini e la mamma Gianna Orrù scoppia la pace a Domenica In oggi 11 gennaio 2026.…
(Adnkronos) - La città finlandese di Oulu si prepara a inaugurare l'anno che la vede Capitale europea della cultura, titolo…
(Adnkronos) - Washington - Negli Stati Uniti, la popolazione crescerà solamente di 15 milioni nei prossimi 30 anni, una stima…
(Adnkronos) - "Nel corso di questa settimana, la Russia ha lanciato quasi 1.100 droni contro l'Ucraina, più di 890 bombe…