in

Lavori più remunerativi per i laureati appena usciti dal college

Se scegli una specializzazione che ti posizionerà per lavorare in uno dei lavori più remunerativi per i laureati, puoi guadagnare un salario confortevole direttamente dal college. Dato l’aumento del costo dell’istruzione superiore e la responsabilità del prestito accumulato da molti laureati, gli studenti universitari stanno valutando attentamente il potenziale di reddito dei loro diplomi.

Se sei uno studente universitario, lo stipendio è uno dei fattori da considerare quando abbini i tuoi interessi alle opzioni di carriera. Scegli una delle major paganti e sarai posizionato per il successo finanziario. È anche importante considerare se le responsabilità lavorative sono adatte ai tuoi interessi e se le prospettive di lavoro a lungo termine sono promettenti. Considera anche il potenziale a lungo termine se stai cercando i lavori meglio pagati , alcuni dei quali potrebbero richiedere ulteriore istruzione e formazione.

Il Bureau of Labor Statistics (BLS) può aiutare gli studenti universitari attuali e potenziali a ottenere informazioni sul reddito e sul potenziale lavorativo di varie opzioni popolari. Molti dei lavori sono legati alla tecnologia, ma ci sono altri campi che pagano bene i laureati, tra cui salute, comunicazioni, vendite, finanza e gestione entry-level.

Guadagnare un reddito è forse il motivo principale per cui la maggior parte delle persone lavora per vivere, quindi scegliere una carriera basata sui potenziali guadagni ha i suoi vantaggi. Tuttavia, ci possono essere anche degli svantaggi in questo approccio. Benefici

  • Capacità di estinguere più rapidamente il debito degli studenti
  • Riuscire a risparmiare prima per le maggiori spese
  • Acquisire esperienza in una professione richiesta
  • Più soldi da spendere

Inconvenienti

  • Potenziale per le spese di formazione continua
  • Essere intrappolati in una carriera insoddisfacente
  • Permettere solo al denaro di guidare le decisioni di carriera
  • Potenziale di sprecare talenti meglio applicati altrove

I 20 lavori più remunerativi per i laureati

Questi sono i 20 lavori più pagati per i laureati con una laurea di primo livello, al 2018. Il grafico e l’elenco seguenti mostrano il reddito medio, la crescita del lavoro prevista e una breve descrizione con i requisiti di lavoro. Lo stipendio annuale medio per tutte le professioni è di $ 38.640 e la crescita del lavoro prevista per tutte le occupazioni durante il decennio che termina nel 2026 è del 7%. ​

  1. Gli sviluppatori di software sono le menti creative dietro i programmi per computer. Alcuni sviluppano applicazioni che consentono alle persone di eseguire attività specifiche su un computer o un altro dispositivo. Altri sviluppano i sistemi sottostanti che eseguono i dispositivi o controllano le reti.
  2. Gli ingegneri elettrici progettano, sviluppano, testano e supervisionano la produzione di apparecchiature elettriche, come motori elettrici, radar e sistemi di navigazione, sistemi di comunicazione e apparecchiature per la generazione di energia. Gli ingegneri elettronici progettano e sviluppano apparecchiature elettroniche, inclusi sistemi di trasmissione e comunicazione, come lettori musicali portatili e dispositivi GPS (Global Positioning System).
  1. Gli analisti dei sistemi informatici studiano i sistemi e le procedure informatiche attuali delle organizzazioni e progettano soluzioni per aiutare a operare in modo più efficiente ed efficace. Mettono insieme business e information technology (IT) comprendendo le esigenze e i limiti di entrambi.
  2. Gli ingegneri industriali trovano modi per eliminare gli sprechi nei processi di produzione. Progettano sistemi efficienti che integrano lavoratori, macchine, materiali, informazioni ed energia per realizzare un prodotto o fornire un servizio.
  3. Gli ingegneri meccanici progettano, sviluppano, costruiscono e testano sensori e dispositivi meccanici e termici, inclusi strumenti, motori e macchine. Gli ingegneri meccanici progettano macchine per la produzione di energia, come generatori elettrici, motori a combustione interna e turbine a gas e a vapore, nonché macchine che utilizzano energia, come sistemi di refrigerazione e condizionamento dell’aria.
  1. Gli ingegneri civili concepiscono, progettano, costruiscono, supervisionano, gestiscono, costruiscono e mantengono progetti e sistemi infrastrutturali nel settore pubblico e privato, inclusi strade, edifici, aeroporti, gallerie, dighe, ponti e sistemi per l’approvvigionamento idrico e il trattamento delle acque reflue.
  2. Gli analisti finanziari forniscono indicazioni alle aziende e ai privati ​​che prendono decisioni di investimento. Valutano la performance di azioni, obbligazioni e altri tipi di investimenti. Lavorano per banche, fondi pensione, fondi comuni di investimento, società di intermediazione mobiliare, compagnie di assicurazione e altre imprese.
  1. Analisti gestionali o consulenti gestionali propongono modi per migliorare l’efficienza organizzativa. Consigliano i manager su come rendere le organizzazioni più redditizie riducendo i costi e aumentando i ricavi. Le organizzazioni assumono consulenti per sviluppare strategie per entrare nel mercato odierno e rimanere competitivi al suo interno.
  2. Gli amministratori di rete e di sistemi informatici organizzano, installano e supportano i sistemi informatici delle organizzazioni, comprese reti locali (LAN), reti geografiche (WAN), segmenti di rete, intranet e altri sistemi di comunicazione dati. Gli amministratori gestiscono i server e le apparecchiature desktop e mobili. Garantiscono che le reti di posta elettronica e di archiviazione dati funzionino correttamente.
  3. I rappresentanti di vendita di prodotti tecnici e scientifici vendono merci per grossisti o produttori ad aziende, agenzie governative e altre organizzazioni. Contattano i clienti, spiegano e promuovono le caratteristiche dei prodotti che stanno vendendo, negoziano i prezzi e rispondono a qualsiasi domanda che i loro clienti possano avere sui prodotti.
  4. I chimici studiano le sostanze a livello atomico e molecolare e analizzano i modi in cui le sostanze interagiscono tra loro. Usano le loro conoscenze per sviluppare prodotti nuovi e migliorati e per testare la qualità dei prodotti fabbricati.
  5. I logisti analizzano e coordinano le catene di approvvigionamento delle organizzazioni: i sistemi che spostano i prodotti dal fornitore al consumatore. Gestiscono l’intero ciclo di vita di un prodotto, che include l’acquisizione, l’allocazione e la consegna di un prodotto.
  6. Gli infermieri registrati forniscono e coordinano l’assistenza ai pazienti, istruiscono i pazienti e il pubblico sulle varie condizioni di salute e forniscono consulenza e supporto emotivo ai pazienti e ai loro familiari.
  7. Ragionieri e revisori preparano ed esaminano i documenti finanziari. Garantiscono che i registri finanziari siano accurati e che le tasse siano pagate correttamente e in tempo. Ragionieri e revisori valutano le operazioni finanziarie e lavorano per garantire che le organizzazioni funzionino in modo efficiente.
  8. I funzionari addetti ai prestiti valutano, autorizzano o raccomandano l’approvazione delle richieste di prestito per persone e aziende. Il lavoro dei funzionari addetti ai prestiti ha un considerevole servizio clienti e componenti di vendita. Gli ufficiali di prestito spesso rispondono alle domande e guidano i clienti attraverso il processo di richiesta.
  9. I venditori di titoli, merci e servizi finanziari collegano acquirenti e venditori nei mercati finanziari. Vendono titoli a privati, consigliano società in cerca di investitori e conducono operazioni.
  10. Gli analisti di ricerche di mercato studiano le condizioni di mercato per esaminare il potenziale di vendita di prodotti o servizi. Aiutano le aziende a capire quali prodotti vogliono le persone, chi li acquisterà ea quale prezzo. Raccolgono dati e informazioni utilizzando una varietà di metodi, come interviste, questionari, focus group, indagini di analisi di mercato, sondaggi di opinione pubblica e revisioni della letteratura.
  11. Gli specialisti delle risorse umane reclutano, selezionano, intervistano e posizionano i lavoratori. Spesso gestiscono altre attività relative alle risorse umane, come quelle relative alle relazioni con i dipendenti, alla retribuzione, ai benefit e alla formazione.
  12. Gli specialisti delle pubbliche relazioni creano e mantengono un’immagine pubblica favorevole per le organizzazioni che rappresentano. Realizzano comunicati stampa e sviluppano programmi di social media per plasmare la percezione pubblica delle loro organizzazioni e aumentare la consapevolezza del loro lavoro e dei loro obiettivi.
  13. Gli insegnanti delle scuole elementari, medie e superiori preparano le lezioni, presentano materiale didattico agli studenti, valutano i progressi degli studenti, gestiscono il comportamento in classe e comunicano con i genitori sui problemi e sui progressi degli studenti.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quale livello di istruzione ha il ROI più elevato per te?

Programmi di certificazione che portano a lavori altamente remunerativi