(Adnkronos) – Roma si prepara alle festività natalizie e di fine anno con una novità che unisce tradizione e innovazione: la nuova Fiat Topolino elettrica entra ufficialmente in servizio nel cuore del centro storico, affidata ai carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina. Piccola, agile, la Topolino si muove tra le strade del Tridente e i vicoli di Roma con la sua inconfondibile livrea blu scuro e la scritta Carabinieri ben visibile e grazie alla propulsione elettrica garantisce maggiore agilità nelle aree pedonali e nei vicoli più stretti con pattugliamenti silenziosi e rispettosi dell’ambiente. L’arrivo della Topolino anticipa il periodo natalizio, quando il centro di Roma si anima di eventi, shopping e turismo. La presenza di un mezzo agile e sostenibile sarà quindi fondamentale per garantire sicurezza e controllo in un contesto di grande affluenza. La Topolino, già presente in altre località turistiche italiane, ora arricchisce la flotta di auto elettriche in uso ai Carabinieri nella Capitale: non è solo un mezzo di trasporto, ma un simbolo della svolta ecologica dell’Arma, che da tempo ha avviato un percorso di rinnovamento della propria flotta con veicoli a emissioni zero.
—cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il gup di Roma ha rinviato a giudizio il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, accusato di falso…
(Adnkronos) - Condannato all’ergastolo, con tre anni di isolamento diurno, Giandavide De Pau, accusato dell’omicidio di tre donne uccise il…
(Adnkronos) - “Il sistema previdenziale deve incentivare la presenza attiva nel mercato del lavoro, premiando legalità e correttezza contributiva e…
(Adnkronos) - Dal primo gennaio del 2026 in Liguria sarà prevista l’esenzione del ticket per tutte le prestazioni diagnostiche e…
(Adnkronos) - Con circa 3.000 partecipanti nel corso delle tre giornate, 400 speaker, due giornate di sessioni oltre 20 ore…
Scopri il rinnovo del contratto nazionale che apporta cambiamenti significativi nel settore delle telecomunicazioni.