Categories: breaking News

La Campania che innova partecipa all’Oracle CloudWorld Tour di Milano: ASL di Caserta protagonista per il processo di transizione digitale in corso

(Adnkronos) –  
Blasotti: Orgogliosi di aver innestato la marcia del cambiamento, per garantire efficienza e maggiori servizi
 
Milano 18 marzo 2025 – L’Asl di Caserta, guidata da Amedeo Blasotti, protagonista all’Oracle CloudWorld Tour di Milano, l’evento globale dedicato all’innovazione e ai nuovi strumenti di intelligenza artificiale. L’Asl di Caserta è stata protagonista in uno dei panel del grande evento per testimoniare il cambiamento in atto nella sanità campana, grazie ai processi di transizione digitale che prevede anche l’utilizzo delle soluzioni cloud di Oracle. “Siamo davvero orgogliosi di testimoniare sul palco dell’Oracle World Tour a Milano, il miglioramento dei servizi per i nostri assistiti e  l’efficienza dei processi interni grazie al progetto di transizione digitale che abbiamo attivato alla fine del 2023 – ha affermato Amedeo Blasotti, Direttore Generale dell’Asl di Caserta –  Essere oggi qui, in una comunità di innovatori, con un’azienda globale leader dell’innovazione tecnologica, ci consente di confrontarci con le novità e le soluzioni più all’avanguardia per migliorare la nostra quotidianità” All’Oracle CloudWorld Tour è stato protagonista il valore dell'intelligenza artificiale, con le ultime innovazioni delle tecnologie e applicazioni cloud per aumentare la produttività e l'efficienza attraverso l'automazione. Una opportunità di confronto e networking per immergersi nelle più recenti frontiere della tecnologia. Delineando un futuro in cui l’intelligenza artificiale e l’analisi dei dati rivoluzionano radicalmente i modi in cui interagiamo. Gli esperti di Oracle hanno illustrato una serie di soluzioni innovative, mettendone in mostra l’ampia gamma offerta dall’azienda. L’Asl di Caserta ha attivato una collaborazione con Oracle e altri partner quali Kpmg e Fastweb alla fine del 2023 grazie alla quale si stanno realizzando applicazioni innovative che porteranno nei prossimi 2 anni a una nuova realtà sanitaria. Gli effetti e i risultati sono già visibili. Infatti l’efficientamento gestionale si traduce, ad esempio, in processi di valutazione delle risorse umane più corretti, il che significa anche valorizzazione del personale, e in una migliore gestione delle risorse economiche dell’azienda. La valutazione del personale è infatti un fattore chiave per avere risorse umane più coinvolte ed efficienti e pertanto un’offerta sanitaria di maggiore qualità. Mentre l’analisi e il budgeting accurato permettono di “spendere meglio” ed investire dove serve.  —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Bonus e Indennità 2025: Guida Completa a Tutto Quello che Devi Sapere

Esplora i principali bonus e indennità in arrivo nel 2025: tutto ciò che devi sapere per pianificare il tuo futuro…

59 minuti ago

Esplora il Mercato del Lavoro in Calabria: Politiche Attive e Opportunità di Carriera

Scopri le Politiche Attive del Lavoro in Calabria: Opportunità e Risorse per Disoccupati.

2 ore ago

Accordo Italia-Giappone: Ottimizzare la Gestione del Distacco con Doppio Contratto

Analisi dell'Accordo sulla Sicurezza Sociale tra Italia e Giappone per Lavoratori Distaccati con Doppio Contratto.

3 ore ago

Leone XIV: Riflessioni sul Lavoro e il Giubileo

Le parole del Papa: il lavoro come fonte di dignità e speranza.

5 ore ago

“Donald Trump sapeva delle ragazze”, cosa c’è nelle mail di Epstein sul tycoon

(Adnkronos) - Jeffrey Epstein ha menzionato Donald Trump per nome più e più volte nella corrispondenza privata degli ultimi 15…

6 ore ago

Giovani e Lavoro: Servizi Innovativi per Stimolare l’Occupazione

Esplora le innovative iniziative ministeriali mirate a promuovere l'occupazione giovanile, con particolare attenzione ai giovani NEET e all'accesso al mondo…

6 ore ago